Justin Sun, CEO di Tron e BitTorrent, ha preannunciato il lancio di Sun Network, la soluzione di secondo livello per la blockchain di Tron che aumenterà la scalabilità delle dapp dalle attuali milioni a centinaia di milioni, registrando un 100x di aumento.
Read this article in the English version here.
#TRON will release the detail of #Sun Network soon! #SUNNetwork is our layer 2 solution to achieve 100X scalability. #TRON’s dapp usage is poised to scale from the current millions to hundreds of millions after launch. GO #TRX and #BTT! #BitTorrent #BTT #TRX
— Justin Sun (@justinsuntron) April 3, 2019
Nel suo tweet, Justin Sun dichiara:
“TRON pubblicherà presto i dettagli di Sun Network! SUN Network è la nostra soluzione di livello 2 per ottenere scalabilità 100X. L’utilizzo di dapp di TRON è pronto a scalare dagli attuali milioni a centinaia di milioni dopo il lancio”.
Questa volta il messaggio di Sun non tratta di strategie di marketing come partnership o sponsorship dedicate all’adozione crypto mainstream, o a punzecchiare il suo ormai carissimo competitor Vitalik Buterin, al contrario il CEO di Tron annuncia una vera e propria nuova fase di sviluppo della tecnologia di TRX, al momento undicesima crypto per market cap.
E proprio come il Lightning Network per Bitcoin, che in questa prima parte del 2019 sta registrando un enorme successo, con la community sempre più interessata al suo sviluppo e attiva per la sua diffusione, il second layer di Tron è stato chiamato Sun Network, richiamando da un lato il cognome del CEO ma anche di un agente atmosferico (Lightning=fulmine; Sun=sole).
Ancora non è possibile sapere i dettagli di questa nuova fase di sviluppo, ma ciò che è chiaro è che Sun Network sarà una soluzione di scaling per incrementare l’utilizzo delle dApp fino a centinaia di milioni.