La società Emanate, piattaforma dedicata allo streaming musicale che offre la possibilità di monetizzare i propri file audio, ha dato l’avvio, per tutti i possessori di un account EOS, al riscatto dei proprio token, per la precisione 10 EMT, per poi passare definitivamente sulla mainnet di EOS.
Read this article in the English version here.
L’azienda ha scelto proprio la blockchain di EOS per sviluppare l’intero progetto. Attualmente è possibile vedere una demo delle sue potenzialità di Emanate.
Il motivo per cui il team ha scelto la blockchain di EOS, così come spiegato in diversi post e comunicati, è la sua versatilità e velocità rispetto ad altre blockchain.
Il sistema di Emanate prevede una sorta di abbonamento per cui i token EMT dovranno essere messi in stake per poter ascoltare i brani musicali.
Emanate ha ad oggi oltre 500,000 artisti sulla propria piattaforma e anche di riflesso 500,000 account EOS, a cui vanno ad aggiungersi gli oltre 300,000 account che sono in possesso del token EMT e che sono in attesa di provare la versione alpha della piattaforma.
Per il momento solo 10,000 account potranno utilizzare la versione alpha prima del rilascio definitivo che, molto probabilmente, avverrà entro la fine del 2019. Inoltre, entro giugno, il token di Emanate sarà listato su diversi exchange decentralizzati: durante la prima settimana di maggio, per esempio, lo si potrà scambiare su NewDex, WhaleEx e Chaince.