HomeCriptovaluteGoldenugget: in partenza la IEO del token

Goldenugget: in partenza la IEO del token

#SPONSOREDPOST

Il 7 maggio verrà avviata la IEO di Goldenugget. Il token GNTO del progetto svizzero che permetterà di acquistare oro dal Ghana, sarà infatti resi disponibili sulla app di Eidoo.

Read this article in the English version here.

Si tratta di uno utility token di tipo ERC20, basato sulla blockchain di Ethereum, il cui valore però non è collegato al prezzo dell’oro. L’oro di Goldenugget viene minato in Africa nelle miniere di proprietà dell’azienda. L’oro estratto sarà venduto durante alcune aste online effettuate sul sito di Goldenugget e i pagamenti saranno effettuabili solamente con il token GNTO.

Durante le prime due settimane di collocamento si potranno acquistare i token con il 25% di sconto, ad un prezzo di 0,75 dollari ciascuno. La percentuale di sconto si ridurrà mano a mano nel corso delle settimane successive, fino ad arrivare ad un prezzo di 0,95 dollari, dall’undicesima alla sedicesima settimana.

La società emittente, la Pieffe Consulting SA, con sede nel Canton Ticino, finanzierà con questa IEO l’attività mineraria aurifera rispettosa dell’ambiente in Ghana, con la promessa agli investitori che, dopo aver acquisito il token, potranno scambiarlo con altri investitori oppure utilizzarlo proprio per acquistare l’oro estratto in Africa occidentale.

L’obiettivo è quello di raccogliere 20 milioni di euro per acquisto di macchinari, concessioni, autorizzazioni e per finanziare il capitale circolante in modo da poter iniziare l’attività mineraria.

Si stima che il fatturato totale dell’attività mineraria raggiungerà circa 20 milioni di euro per il primo anno e aumentare successivamente a seguito di nuovi investimenti.

La vendita del token non procederà con una classica ICO, ma sarà collocato direttamente sull’app di Eidoo con una IEO, una Initial Exchange Offering, dando consistenza e sicurezza a tutto il progetto

Inoltre, il token è classificato come utility token perché ha solamente lo scopo di consentire l’accesso alla piattaforma basata su blockchain sulla quale sarà possibile acquistare l’oro. Questo fa sì che il valore del token dovrebbe rimanere relativamente stabile nel corso del tempo, pur non essendo ancorato al prezzo di mercato dell’oro.

Goldenugget intende bandire periodicamente delle aste sulla propria piattaforma, con partecipazione riservata ai titolari del token, durante le quali verranno collocati anche strumenti finanziari basati su blockchain con l’oro come sottostante, senza escludere per il futuro l’ampliamento anche ad altri metalli preziosi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick