HomeCriptovaluteBitfinex: ecco il whitepaper ufficiale di LEO

Bitfinex: ecco il whitepaper ufficiale di LEO

Bitfinex ha pubblicato il whitepaper ufficiale del suo token LEO. Al momento della scrittura di questo articolo il link per scaricarlo dal sito ufficiale non funziona, ma è possibile scaricarlo da qui.

Read this article in the English version here.

Il whitepaper conferma i dati inclusi nel paper non ufficiale già reso pubblico in precedenza, tranne il fatto che la vendita privata terminerà l’11 maggio, e non il 10 maggio riportato in precedenza. Qualora durante la fase privata non venissero venduti tutti i token emessi, quelli rimanenti potranno essere venduti in un secondo momento con modalità non ancora definite.

Una volta terminata la fase di collocamento dei token sul mercato, Bitfinex aggiungerà la coppia di scambio LEO:USDt in modo da renderli scambiabili con Tether dollar.

Bitfinex ha anche detto che questa nuova forma di collocamento, IEO, potrà essere messa a disposizione anche di altri progetti a partire da giugno. I token eventualmente immessi sul mercato con successo, con questa modalità saranno poi successivamente listati su Bitfinex e Ethfinex.

In aggiunta a questo l’exchange lancerà anche lo scambio di security token di sicurezza, dotato di opportune licenze, ma non disponibile per i clienti statunitensi.

Nel whitepaper del token LEO inoltre si parla anche del progetto futuro di un prodotto derivato con garanzie collaterali basate su USDT, leva fino a 100x e margine isolato per un livello di rischio individualizzato.

Il documento ribadisce anche che la vendita dei token LEO escluderà i clienti statunitensi e canadesi, o appartenenti a qualsiasi altra giurisdizione a rischio secondo la Financial Action Task Force. Si specifica anche che l’acquisto dei token LEO comporta rischi e gli acquirenti potrebbero anche perdere il loro intero ammontare: alcuni rischi saranno descritti meglio nel Contratto di acquisto dei token.

Nel documento vengono anche riportati i dati delle performance economiche del 2018 di iFinex, la società che possiede Bitfinex: incassi lordi di 418,2 milioni di dollari, spese di 14 milioni e profitto netto di 404 milioni, con un team composto da quasi 90 persone e 261,669 milioni in dividendi.

Eidoo e Bitfinex

Come precedentemente riportato, sulla app svizzera di Eidoo, è già possibile da ieri acquistare i token LEO della private sale di Bitfinex in formula IOU. In questo modo gli utenti potranno comprare anche solo l’equivalente di 100 dollari in token LEO.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick