Craig Wright, il controverso personaggio autoproclamatosi come il vero creatore di bitcoin, ha depositato due registrazioni presso l’U.S. Copyright Office a sostegno delle sue affermazioni di paternità del codice di Bitcoin e del whitepaper attualmente sotto nome di Satoshi Nakamoto.
Read this article in the English version here.
Summary
Le due registrazioni
Le due registrazioni possono essere visualizzate sul sito ufficiale dell’U.S. Copyright Office ai seguenti due indirizzi web:
Un comunicato stampa inviato direttamente alla testata CoinDesk afferma:
In futuro, Wright intende fornire le registrazioni dei diritti d’autore alla Bitcoin Association per il bene dell’ecosistema Bitcoin. La Bitcoin Association è un’organizzazione globale per le attività di Bitcoin. Essa supporta BSV e possiede il software client Bitcoin SV.
Il Presidente e fondatore di Bitcoin SV, Jimmy Nguyen, ha commentato così all’interno del comunicato:
“Siamo entusiasti di vedere Craig Wright riconosciuto come autore del famoso white paper Bitcoin e del codice sorgente originario. Meglio di chiunque altro, Craig capisce che Bitcoin è stato creato come una blockchain in grado di gestire denaro elettronico per miliardi di persone e per essere il registro dati globale per tutte le più grandi applicazioni aziendali. Non vediamo l’ora di lavorare con Craig per garantire che la sua visione originale sia riconosciuta come Bitcoin e realizzata tramite BSV. “
Le registrazioni non valgono come brevetto
La registrazione in se non implica ne proprietà ne che si tratta di un brevetto ufficiale. Il processo di copyright consente a chiunque di registrare qualsiasi cosa per dare la possibilità di preparare, ad esempio, le cause legali associate alla richiesta.
Jerry Brito, direttore esecutivo del gruppo di avvocatura Coin Center, ha twittato:
Registering a copyright is just filing a form. The Copyright Office does not investigate the validity of the claim; they just register it. Unfortunately there is no official way to challenge a registration. If there are competing claims, the Office will just register all of them. https://t.co/YA70ALpG1Y
— Jerry Brito (@jerrybrito) 21 maggio 2019
Bitcoin SV è stato delistato recentemente da Binance durante le periodiche revisioni dei token quotati a livello di impegno nei progetti, comunicazione e livello di qualità.