BTSE lancia nuovi futures su Bitcoin
BTSE lancia nuovi futures su Bitcoin
Bitcoin

BTSE lancia nuovi futures su Bitcoin

By Alfredo de Candia - 22 Mag 2019

Chevron down

BTSE, exchange per asset digitali, ha annunciato il lancio di nuovi futures su bitcoin (BTC). La funzione è già disponibile per essere testata ma andrà online a giugno.

Read this article in the English version here.

Su questa piattaforma si potranno utilizzare sia fiat (USD, EUR, JPY, GBP) che crypto, tra cui bitcoin (BTC), ethereum (ETH), litecoin (LTC) e Tether (USDT).

La piattaforma vuole diventare così un punto di riferimento per i futuri trader sia sotto l’aspetto delle fiat che quello delle crypto, come afferma il CEO di BTSE, Jonathan Leong:

“BTSE Exchange mira a diventare leader nella fornitura di una suite di prodotti di liquidità ai trader e agli investitori. La nostra piattaforma multi-collaterale di futures colma il divario tra i tradizionali trader di fiat e i possessori di crypto. Inoltre, il nostro order book multi-valuta consente agli utenti globali di fare trading in un order book aggregato dotato di una liquidità elevata”.

BTSE non è certo l’unico exchange ad introdurre questa funzione: qualche mese fa, infatti, si era già parlato di Huobi, Bithumb e Coinfloor.

Cosa sono i futures bitcoin?

I futures sono dei contratti derivati negoziati su dei mercati più o meno regolamentati. Comprando questo prodotto, il cliente e il venditore si impegnano di fatto a scambiarsi una determinata quantità di bitcoin (anche detti attività sottostante) a un prezzo prefissato e con una liquidazione che avverrà in una futura data prestabilita.

In generale, i futures – non solo quelli basati su bitcoin – sono utilizzati anche per speculazione, in quanto permettono di fare trading con la cosiddetta leva finanziaria su un mercato altamente liquido.

 

Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.