L’exchange Huobi ha congelato i fondi rubati a Cryptopia dopo l’ultimo attacco hacker. Lo ha spiegato proprio Huobi in un tweet:
Regarding the Cryptopia hack; after funds taken from the attack were automatically detected on our system, Huobi's Security Team immediately froze them. We continue to monitor the situation closely. https://t.co/1fOkCfXtDi
— HuobiGlobal (@HuobiGlobal) May 21, 2019
Read this article in the English version here.
Cryptopia ha subito diversi attacchi hacker con conseguente emorragia di crypto e ciò ha decretato inevitabilmente la sua chiusura e la sua liquidazione.
Nel frattempo i fondi rubati sono sempre stati sotto controllo grazie al monitor offerto dal servizio di Whale Alert. Così è stato scoperto che parte delle criptovalute sottratte sono state indirizzate verso l’exchange di Huobi. Secondo Whale Alert sono state vendute per altri asset.
Come si legge nel tweet, Huobi ha affermato che sta monitorando la situazione e che ha implementato un sistema automatico per rintracciare i fondi di Cryptopia appena questi entrano nella piattaforma, con il relativo congelamento degli stessi, impedendo di fatto che siano venduti o spostati.
Sono oltre 30.000 Ethereum (ETH), circa $ 7 milioni, i fondi appartenuti a Cryptopia che sarebbero stati trasferiti verso l’exchange di Huobi. Adesso sono bloccati e quindi al sicuro da eventuali spostamenti.
Un’ottima notizia per il fondatore di Cryptopia che ha da poco lanciato un nuovo exchange, Assetylene.