Il popolare crypto exchange cinese, OKEx, ha integrato i future disponibili per Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) e XRP grazie all’ultimo aggiornamento della piattaforma.
Read this article in the English version here.
Il sistema di mantenimento a livelli è ora disponibile per i mercati future LTC, BCH, XRP. Il nuovo sistema di gestione del rischio ridurrà efficacemente al minimo i rischi di perdite di margin call e migliorerà l’esperienza utente del trading sui futures, che permetterà agli utenti di utilizzare una leva 1-50x.
Quindi anche l’exchange Okex apre le porte ai futures, seguendo un trend che si sta espandendo velocemente. Solo pochi giorni fa infatti BTSE ha annunciato di permettere ai propri utenti l’utilizzo di fiat per i future.
Anche il CEO di Binance, Changpeng Zhao, in un AMA (Ask me Anything) ha affermato:
Penso che la maggior parte delle persone abbia già visto il margine contrassegnato aggiunto nella nostra API, per cui stiamo lavorando su un sistema di marketing che sembra che si stia diffondendo molto presto.
I future sulle criptovalute possono essere utilizzati anche per fare speculazione e quindi sfruttare la leva finanziaria. Se usati in maniera efficace, questi strumenti consentono ottimi guadagni, sfruttando un mercato molto liquido.
Siamo solo all’inizio, ciò nonostante sempre più piattaforme stanno aprendo ai future sulle criptovalute. L’obiettivo è raggiungere anche quegli utenti che utilizzano o si stanno avvicinando a questo mondo.