Sito scam organizza un giveaway di 5000 bitcoin
Sicurezza

Sito scam organizza un giveaway di 5000 bitcoin

By Alfredo de Candia - 28 Mag 2019

Chevron down

Un nuovo sito scam afferma di regalare 5.000 bitcoin a chi manda BTC al proprio wallet per poter partecipare all’estrazione del giveaway.

Questo sito truffa, btc-return.net, promette infatti di distribuire 5.000 bitcoin (BTC) tra tutti gli utenti che parteciperanno a questo giveaway. In pratica la malcapitata vittima dovrebbe mandare un importo tra 0.05 e 5 BTC al seguente indirizzo 1JSstteTEAgUusuXUrKEVKfadTu6Ya1EPv per ricevere tra gli 0,5 e i 50 BTC.

Ovviamente si tratta di uno scam. Analizzando il sito, questo risulta aperto lo scorso 22 maggio 2019 mentre, verificando il wallet si possono vedere diverse decine di transazioni, cosa che fa quindi presupporre che siano molti i malcapitati che stanno cascando nella truffa.

Per promuovere il sito scam di giveaway di bitcoin, degli utenti stanno postando dei commenti anche sulla pagina ufficiale Twitter di Vechain e Binance, e su altre pagine scam che imitano quella ufficiale sempre di Vechain.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.