Transazione da 200 milioni di XRP verso un wallet OTC
Criptovalute

Transazione da 200 milioni di XRP verso un wallet OTC

By Alfredo de Candia - 29 Mag 2019

Chevron down

Poche ore fa è stata registrata una transazione milionaria di 200 milioni di Ripple (XRP), che ha come destinazione un wallet di Ripple dedicato all’OTC (Over-the-Counter), per un valore di circa $ 89 milioni.

Read this article in the English version here.

Controllando l’indirizzo di partenza vediamo che questi XRP sono stati mossi da uno dei fondi di sicurezza di Ripple verso un altro indirizzo, sempre di Ripple, dedicato all’OTC.

Lo scopo principale di questa transazione sarebbe quello di poter vedere grossi qualitativi di XRP senza che questi possono influire sul prezzo in generale. Eppure come da grafico, in questo lasso di tempo si nota un incremento del valore della crypto:

Non è escluso che il movimento di Ripple sia correlato all’andamento generale dell’intero mercato crypto.

Per soddisfare le richieste del mercato sembrerebbe che il 1 giugno avverrà un’altra transazione da 1 miliardo di XRP:

Ovviamente i detrattori vedono il tutto come una manovra di dump della moneta e quindi come una tattica per mantenere artificialmente basso il prezzo della stessa.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.