HomeBlockchainIl creatore di CryptoKitties lancia Cheeze Wizards

Il creatore di CryptoKitties lancia Cheeze Wizards

Il creatore di CryptoKitties, Dapper Labs, ha da pochi giorni lanciato un nuovo gioco, chiamato Cheeze Wizards, e ha già guadagnato oltre 275’000$.

Read this article in the English version here.

CryptoKitties è un gioco virtuale che si appoggia alla blockchain di Ethereum. Consente ai giocatori di comprare gatti, costruire la propria colonia felina e vendere i mici con le migliori caratteristiche ad altri utenti. Il mercato dei cripto-gattini viene gestito tramite Ethereum e un portafogli digitale da usare sul Marketplace.

Ogni CryptoKitty è unico nel suo genere, appartiene al 100% al suo possessore e se molto raro può essere venduto a caro prezzo.

Cheeze Wizards come concetto di fondo è molto simile a CryptoKitties. Migliaia di maghi a forma di formaggio si impegneranno in un duello online per vincere un premio in token ETH.

Cheeze Wizards: il nuovo gioco Ethereum-based di Dapper Labs

Lanciato lo scorso Venerdì il gioco ha già attirato un migliaio di giocatori che hanno acquistato oltre 4470 combattenti stando ai numeri forniti da Bryce Bladon, responsabile delle comunicazioni di Dapper Labs. La maggior parte dei token ETH spesi dai giocatori sui Cheeze Wizards digitali andrà a costituire il montepremi. Il vincitore del primo premio del gioco riceverà 1013 ETH.

Bladon ha poi dichiarato che il primo torneo sarà lanciato quest’estate.

“I giocatori evocano i maghi, ogni mago è un non-fungible token (un NFT). Il vincitore riceve una parte del potere del mago sconfitto”.

Come nel caso di CryptoKitties, i Cheeze Wizards hanno dei token NFT usabili anche al di fuori del torneo. Il gioco usa il wallet Dapper Ethereum che è compatibile con tante altre criptovalute oltre a quella creata da Vitalik Buterin.

Una volta evocato un mago esso è unico e sarà vostro per sempre. Per evocarlo dovrete creare un account e un wallet e poi recarvi nella Summoning Pool, come spiegato nelle FAQ del sito ufficiale.

cheeze wizards cryptokitties ethereum dapper labs

 

Dapper Labs fornirà il proprio supporto a tutti gli sviluppatori che vorranno creare nuove funzioni o tool per migliorare l’esperienza di gioco. L’anno scorso Dapper Labs ha ricevuto finanziamenti per oltre 15 milioni di dollari da aziende quali Samsung Next, Venrock, Google GV e Union Square Ventures.

Poiché Cheeze Wizards offre premi in denaro, non sarà disponibile in alcune giurisdizioni (come Canada, Arkansas, Arizona, Kentucky, Maryland, Sud Carolina e Tennesse) a causa di ostacoli normativi. Tuttavia, i giocatori hanno già trovato modi per creare e sviluppare applicazioni esterne che consentono di partecipare a questo ecosistema.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick