HomeTradingBSV: oggi il prezzo segna +16%

BSV: oggi il prezzo segna +16%

Nonostante la giornata con prevalenza di segni negativi, oggi si evidenzia il prezzo di Bitcoin SV (BSV) tra le prime 15 crypto per market cap, insieme a Ripple (XRP).

Read this article in the English version here.

Grafico Ripple by Tradingview

Ripple ha ripreso quota oltre i 44 centesimi di dollaro ad un passo dal record del 2019 del 16 maggio poco sotto la soglia dei 48 cent di dollaro, salendo oggi dell’1,5%.

Fa faville BSV con il prezzo che oggi riprende a salire e sfiora il 16%, addirittura con un rialzo che la configura come la migliore, dietro a Maximine Coin che sale invece del 26%.

Bitcoin Satoshi Vision (BSV) si sta confermando come la coin più volatile degli ultimi 10 giorni con escursioni anche a tripla cifra, come accaduto lo scorso fine settimana. In questi giorni sono trapelati dei rumor che volevano BSV fuori il paniere di Bitfinex, rumor che al momento non sono stati confermati e che erano probabilmente erano dovuti alla troppa volatilità che sta aggredendo Bitcoin SV o probabilmente è stata una relazione di Bitfinex agli attacchi di Craig Wright che ha accusato Bitfinex e Tether della manipolazione del prezzo di bitcoin.

Il primo semestre 2019 si avvia comunque a concludersi al rialzo, dopo che i due semestri del 2018 erano chiusi in negativo. A maggio bitcoin ha messo a segno un rialzo del 53% e se i prezzi fossero riusciti a mantenersi sopra la soglia degli 8.900 dollari e non fossero invece calati sarebbe stato il miglior mese rialzista con un +60%, il miglior mese dal 2013.

Fonte: COIN360.com

Tra le migliori della giornata risalta il rialzo di Cosmos (ATOM) che aggiorna i massimi del 2019 a un passo dai 7 dollari, ora a 6,89 dollari. ATOM a poco più di un mese dal lancio delle quotazioni avvenuta il 29 aprile, e dopo un periodo turbolento che ha visto i prezzi scendere da 4,5 dollari a 3,5 dollari in 10 giorni, ad oggi registra un rialzo che ha visto raddoppiare le quotazioni.

Grafico Tron by Tradingview

Tra le peggiori discese della giornata si evidenzia Tron, al pari di Bittorrent: entrambe perdono circa il 7%. È particolari il ribasso di Tron a poche ore dall’atteso annuncio di Justin Sun che nei giorni scorsi via Twitter ha anticipato novità straordinarie per la rete Tron, con molta probabilità legate anche al token Bittorrent.

Il lancio del social network di EOS invece sta facendo soffrire le sue stesse quotazioni, ora sotto la soglia dei 7,5 dollari, EOS perde la 5° posizione che viene presa con forza da Litecoin che si riporta sopra la soglia dei 110 dollari.

Per quanto riguarda la capitalizzazione, continua ad oscillare sui 280 miliardi di dollari. La dominance delle prime tre rimane invariato, con bitcoin al 56%.

Grafico bitcoin by Tradingview

Prezzo Bitcoin (BTC) oggi

Bitcoin, dopo aver mancato lo sfondamento dei 9.000 dollari lo scorso giovedì 30 maggio con l’estensione rialzista che lo ha portato a 9.100 per poi sprofondare a 8000 dollari, ora vede le quotazioni oscillare intorno agli 8.500 dollari, quotazione importante per capire i prossimi movimenti.

Deve essere osservato con attenzione un eventuale ribasso fino ad 8.000 dollari. Gli 8.000 dollari sono diventata ultima base di supporto, ma una rottura potrebbe spingere i prezzi a rivedere area 7.500 e poi il supporto dei 7.000 dollari. Un ritorno agli 8.900 dollari potrebbe invece dare la spinta necessaria per portare i prezzi a superare di slancio i 9.000-9.100 dollari.

Grafico Ethereum by Tradingview

Prezzo Ethereum (ETH) oggi

Ethereum nel fine settimana ha visto i prezzi fermi nell’area di equilibrio dei 260 dollari, senza particolari indicazioni operative. Il segnale che rimane importante è la tenuta dei 225-230 dollari

Al rialzo, Ethereum potrebbe attirare nuove posizioni con la rottura dei 285 dollari.

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick