HomeBlockchainL'ex CEO di Mt.Gox non sta lavorando ad un nuovo progetto blockchain

L’ex CEO di Mt.Gox non sta lavorando ad un nuovo progetto blockchain

Mark Karpeles, ex CEO dell’exchange Mt.Gox, ha smentito le voci che lo vedono al lavoro su un nuovo progetto blockchain. Qualche giorno fa erano circolate diverse voci, a quanto pare infondate, che davano Karpeles pronto al lancio di una nuova startup blockchain.

Read this article in the English version here.

Ma Karpeles smentisce tutto

In un’intervista a Cointelegraph, Karpeles ha spiegato che l’articolo di Associated Press (AP) non è veritiero.

Karpeles ha precisato che l’azienda per cui lavora non ha nulla a che fare con la blockchain, anche è vero che in futuro potrebbero decidere di utilizzarla.

“Stiamo lavorando a nuove soluzioni per il cloud che non c’entrano assolutamente nulla con la blockchain né con bitcoin. Non penso che a questo punto abbia senso che io lavori per un’industria collegata alla blockchain o alle criptovalute.”

La Tristan Technologies esiste dal 2016 e non è una novità: avrebbe infatti già più di 500 clienti con un capitale di 9 circa milioni di yen, ovvero circa $83’000.

Karpeles e i problemi giudiziari

Secondo la sentenza del Tribunale distrettuale di Tokyo, l’ex CEO di Mt.Gox è stato recentemente dichiarato colpevole e condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Lo ha riferito su Twitter Yuji Nakamura, che ha anche aggiunto che l’esecuzione della sentenza è stata sospesa: Karpeles pertanto non dovrebbe andare in carcere. L’imputato però è stato ritenuto colpevole solo di manomissione di documenti finanziari, mentre è stato assolto dall’accusa di appropriazione indebita. Secondo la Corte di Tokyo si tratta di un reato grave, ma pare non ci sia stato intento doloso.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick