HomeCriptovaluteHalving Litecoin (LTC): le ricerche su Google in aumento

Halving Litecoin (LTC): le ricerche su Google in aumento

L’halving di Litecoin sta facendo sempre più parlare di sé e ne danno la conferma i dati di Google Trends. Stando infatti al noto portale, le ricerche su Google per il termine Litecoin ed Halving sono ormai da diverse settimane in crescita piuttosto costante.

Read this article in the English version here.

Non solo, il termine di ricerca Litecoin, infatti, ha toccato il picco annuale, ritoccando ulteriormente il massimo registrato poche settimane fa durante il mese di maggio.

litecoin ricerche google

Confrontando i dati con quelli inerenti alle ricerche per bitcoin,è possibile però notare come il tasso di ricerca rispetto alla re delle criptovalute, risulti ancora ben inferiore. Anche se risulta comunque visibile la modesta crescita di Litecoin.

halving litecoin ricerche google

Halving, prezzo e litecoin mining: i termini più gettonati

Approfondendo ulteriormente, è possibile notare quali sono i termini inerenti a Litecoin (LTC) più ricercati. Fra essi c’è litecoin price, che ha seguito nettamente il trend della keyword Litecoin, complice la corposa crescita del valore della moneta registrata in questi ultimi sei mesi.

Da inizio anno ad oggi, infatti, la moneta ha quasi quadruplicato il proprio valore, passando da poco più di 30 dollari di gennaio 2019 agli attuali 113 dollari

Al secondo posto del podio, invece, spiccano le ricerche google per litecoin mining, con una corposa ripresa nelle ultime 4-6 settimane. La rete di LTC infatti, nell’ultimo mese ha subito una crescita piuttosto repentina, toccando e battendo il record storico precedente relativo all’hashrate ed anche alla difficoltà di estrazione della criptovaluta.

Ovviamente, questa impennata è dovuta all’imminente halving, ma pare anche che ci sia di mezzo Bitmain. Il colosso cinese del mining infatti, potrebbe annunciare a breve nuovi ASIC per minare LTC, ASIC che probabilmente sta già usando segretamente da alcune settimane. Proprio per questo motivo l’hashrate della rete sarebbe cresciuto così in fretta.

Infine, in cima al podio dei termini di ricerca più cliccati inerenti a LTC spicca sicuramente halving litecoin. Per quanto i più attenti ed appassionati del settore siano sicuramente al corrente dell’halving di Litecoin, molti neofiti non sanno di cosa si tratta e che cosa comporta. 

halving litecoin ricerche google

Proprio per questo motivo tale termine di ricerca nell’ultimo mese – anzi settimane – è letteralmente schizzato ai massimi livelli registrati per questa keyword. D’altronde mancano ormai meno di due mesi al dimezzamento del premio per blocco, che dovrebbe avvenire proprio attorno al 6 agosto 2019, con possibili ripercussioni significative sul prezzo della moneta.

Emanuele Pagliari
Emanuele Pagliarihttps://www.emanuelepagliari.it/
Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La sua avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org e GizBlog.it. Emanuele è nel mondo delle criptovalute come miner dal 2013 ed ad oggi segue gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApp, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick