Blockchain Education Network Italia: due eventi a Milano e Roma
Eventi

Blockchain Education Network Italia: due eventi a Milano e Roma

By Amelia Tomasicchio - 17 Giu 2019

Chevron down

Il prossimo 18 e 27 giugno, rispettivamente Roma e Milano ospiterranno due nuovi eventi organizzati da Blockchain Education Network Italia.

L’Aperitech di Roma vedrà come speaker Massimilano Nicrotra, avvocato esperto in Diritto dell’Informatica e docente all’Università di Tor Vergata, Fulvio Sarzana, avvocato specializzato in diritto comparato delle tecnologie blockchain, AI e IoT, e Nicolò Travia, co-founder di BlockchainEdu e avvocato del foro di Roma.

Il titolo dell’evento è “CONSOB: consultazione sulle ICO e gli scambi di cripto-attività”.

Il 19 marzo scorso, infatti, la CONSOB, autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari, ha pubblicato un documento di discussione denominato “Le offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività” e durante questo meetup si discuteranno nel dettaglio i punti osservati dalla CONSOB nel documento pubblicato.

L’evento del 27 giugno a Milano, invece, vede come main speaker Alberto de Luigi, IT Project Manager e Bitcoin blogger per parlare di “Bitcoin come necessità: per il futuro dell’economia e del progresso della civiltà”.

La partecipazione ad entrambi i meetup è gratuita, ma è necessario iscriversi sulle pagine di eventbrite linkate sopra in questo articolo.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.