Nella giornata odierna Bitcoin.com ha annunciato il proprio nuovo logo, specificando le motivazioni alle spalle del rebranding della nota piattaforma per acquistare e trasferire criptovalute.
Read this article in the English version here.
Il CEO Roger Ver infatti, ha affermato nel comunicato ufficiale:
“Il rebrand del logo apre un nuovo capitolo per Bitcoin.com. E’ un invito rivolto a tutti: lasciate che i nostri prodotti vi mostrino come la libertà economica può dare potere”.
L’obiettivo di Bitcoin.com è di incoraggiare il maggior numero possibile di persone a comprendere e ad accedere ad un sistema finanziario più equo tramite gli strumenti offerti dall’azienda.
Over the years, we’ve built tools & products that help you access a fairer financial system.
Now, we want to make them more accessible to everyone—which is why we’ve rebranded.
Uncover the story behind our new logo, colors, & voice here: https://t.co/r3lI4yGmqj#MoneyMadeEqual pic.twitter.com/hPSKA7QvV0
— Bitcoin.com Official (@BitcoinCom) June 17, 2019
Affinché le crypto siano accessibili a tutti, queste devono innanzitutto essere utilizzabile come metodo di pagamento. Ver, infatti, ha affermato:
“Dobbiamo essere in grado di utilizzare davvero i nostri soldi per pagare generi alimentari, biglietti aerei e qualsiasi altra cosa. Se non possiamo, è inutile”.
Un nuovo logo per rendere i propri strumenti ancor più accessibili
“Ripensando il nostro marchio, abbiamo fatto un passo indietro ed abbiamo identificato i nostri veri valori. Poiché l’accessibilità è il nostro valore più importante, abbiamo deciso di utilizzare una tavolozza di colori che non solo trovasse riscontro con le persone e che contribuisse a creare un’identità duratura, ma che funzionasse anche su vari dispositivi in ambienti diversi, anche per le persone con disabilità visive”.