HomeCriptovaluteTRON (TRX): in arrivo l'upgrade della mainnet Odyssey

TRON (TRX): in arrivo l’upgrade della mainnet Odyssey

TRON (TRX) è pronto per aggiornare la propria mainnet Odyssey alla versione 3.6. L’upgrade sarà completato presto come confermato dal post ufficiale pubblicato su Medium.

Read this article in the English version here.

Il network di Tron è una piattaforma che permette di creare applicazioni decentralizzate (dApps) legate al mondo dell’entertainment. I casi d’uso non si limitano, però, al solo entertainment.

Recentemente CIVIS Group ha annunciato una collaborazione con Coinnect per utilizzare blockchain di Tron per certificare processi e attività aziendali critici. Questo aggiornamento di Odyssey consentirà di creare le dApp in modo più semplice e sicuro.

Tron, arriva Odyssey v3.6

Secondo gli sviluppatori, l’aggiornamento a Odyssey V3.6 renderà il protocollo più sicuro e stabile. Anche la privacy, la velocità e la facilità d’uso saranno migliorate.

La sicurezza sarà maggiore grazie a nuove misure proattive e alla compatibilità con il multi-sig.

“Sono stati implementati un event server built-in più leggero e un maggior numero di controlli per evitare azioni malevole on chain.”

Altre novità:

  • Nuove istruzioni per la Tron Virtual Machine (TVM): create2, bitwise shifting e extcodehash;
  • I deployer dei contratti possono ripulire l’ABI (Application Binary Interface), ciò garantisce maggiore privacy;
  • Ottimizzato il broadcasting per le interfacce gRPC e HTTP.

Tron trx transazioni odissey

Nel post viene poi ricordato che la chain di TRX può eseguire decine di migliaia di transazioni al secondo (TPS). Sul sito ufficiale è riportata un’infografica che mostra il confronto tra TRON (2000 TPS), Ethereum (25 TPS) e Bitcoin (3-6 TPS).

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick