Oggi a Parma il primo Blockchain Summit
Oggi a Parma il primo Blockchain Summit
Blockchain

Oggi a Parma il primo Blockchain Summit

By Amelia Tomasicchio - 26 Giu 2019

Chevron down

Oggi a Parma si terrà il primo Blockchain Summit organizzato da AIO Blockchain in collaborazione con la Fondazione Cariparma.

Presso l’aula K9 del Nuovo Polo Didattico di Parma si parlerà alle ore 16.45 di blockchain, tecnologia e nuove professioni, con speaker tra cui Alecos Colombo, founder di Kalypso e Presidente di AIO Blockchain, Gabriele Bernasconi di Genuino, Elena Prestigiovanni di Good Sustainable Mood, Guido Chiari di Empire of Wellness e Amelia Tomasicchio, direttore di Cryptonomist.

Gli argomenti saranno molteplici, passando da un’introduzione a Libra, la valuta di Facebook, a uno speech sul marketing e la comunicazione aziendale per le startup blockchain.

L’evento è gratuito e a libera partecipazione.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.