Come rivelato in un recente post su Facebook, Coinsource, il più grande operatore al mondo di Bitcoin ATM, permette adesso di comprare e vendere la stablecoin DAI.
Coinsource, con i suoi oltre 230 Bitcoin ATM installati, ha annunciato la partnership con Maker Foundation per offrire agli utenti la stablecoin decentralizzata DAI, permettendo agli utenti di mandare DAI direttamente da wallet a wallet. Inoltre, sarà possibile riempire un wallet e mandare la stablecoin ad un “recipient party”– previo compilazione del KYC (Know Your Customer). Così il destinatario potrà poi redimere la transazione immediatamente da qualunque ATM.
La Maker Foundation ha oltre $340 milioni in Ethereum bloccati sul proprio smart contract perché permette agli utenti di bloccare ETH in cambio della stablecoin DAI e, tramite un mix sottostante di asset crypto (Collateralized Debt Positions), di mantenere un soft peg con un rapporto 1 a 1 con il dollaro americano, rendendolo di fatto il più popolare applicazione di finanza decentralizzata (Decentralized Finance – DeFi) sul mercato.
Questa si presenta come un’opportunità per eliminare qualsiasi tipo di barriere che ci sono tra l’utente e le crypto, come affermato dallo stesso COO di Maker Foundation, Steven Becker:
“Coinsource provides an important crypto onramp for people previously sidelined by the modern global financial infrastructure. Maker aims to level the economic playing field for everybody, so it’s critical for us to partner with organizations that offer access to financial alternatives that are as decentralized, permissionless and as empowering as possible”.
Il servizio al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma potrebbe spingere altri operatori nel settore a valutare una simile idea e introdurre anche le stablecoin sui Bitcoin ATM in giro per il mondo.