HomeCriptovaluteJustin Sun con Warren Buffet al ristorante Quince

Justin Sun con Warren Buffet al ristorante Quince

Justin Sun ha annunciato che l’ormai famoso pranzo con Warren Buffet si terrà il 25 luglio al Quince. Si tratta di un ristorante con tre stelle Michelin nella storica Jackson Square di San Francisco. 

La scelta è ricaduta sul Quince dopo aver esaminato molti ristoranti in città, alla ricerca di un ambiente intimo per i sette ospiti che converseranno di criptovalute con probabilmente il più famoso scettico delle crypto, Warren Buffett. 

Dopo aver ristretto le opzioni possibili a tre, alla fine è stato selezionato Quince per il suo cibo che rappresenta allo stesso tempo la tradizione ed il nuovo, come i partecipanti al pranzo. 

Lo chef Michael Tusk, infatti, come spiegato da Sun, fonde la cucina francese e italiana con le migliori verdure biologiche coltivate localmente nella California del Nord. Ha anche acconsentito a creare un menu personalizzato di cinque portate che tenga conto dei gusti di tutti i partecipanti, comprese alcune richieste particolari come la Coca Cola alla ciliegia. 

Tusk inoltre ha dato al ristorante un aspetto definito sorprendente, con mura di mattoni a vista, favolosi lampadari ed una vista sulla cantina a volta. 

Sun giustifica anche la scelta di spostare il pranzo dalla sede storica, lo Smith & Wollensky di New York, a San Francisco perché qui ha sede la Fondazione GLIDE, ovvero l’associazione benefica della Bay Area che da decenni lavora per aiutare i senzatetto, i bisognosi e coloro che combattono l’abuso di sostanze. 

Infatti, il Power of One Lunch di eBay con Warren Buffett è un evento di beneficenza e l’offerta vincente di Sun di quest’anno, pari a 4,56 milioni di dollari, andrà devoluta proprio alla Fondazione GLIDE. 

Il fondatore di Tron e CEO di BitTorrent dichiara anche che il suo obiettivo durante il pranzo sarà quello di compiere un passo, per quanto piccolo o grande, per colmare il divario tra il nuovo settore innovativo legato alla tecnologia blockchain e gli investitori tradizionali. 

Con Buffet si discuterà di strategie di investimento, in particolare alla luce delle ultime grandi novità del settore, come la criptovaluta di Facebook Libra, quella di J.P. Morgan ed il coinvolgimento sempre maggiore di IBM. Sun probabilmente proverà a convincere Buffet che questo settore è sul punto di diventare una forza dominante, ma potrebbe non essere particolarmente facile. 

Ovviamente Sun parlerà anche di Tron e di BitTorrent ed in particolare del progetto di integrare la blockchain in BitTorrent, in modo da sfruttare i suoi 100 milioni di utenti attivi mensilmente per diffondere l’utilizzo di Tron. Dopo il pranzo si terrà una conferenza stampa per aggiornare di cosa si sarà parlato e, presumibilmente, delle reazioni di Buffet.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick