HomeBlockchainOKCoin lista la stablecoin Stasis (EURS)

OKCoin lista la stablecoin Stasis (EURS)

In un post, ieri l’exchange OKCoin ha annunciato che ha aperto il listing della stablecoin peggata all’euro Stasis Eurs (EURS).

Read this article in the English version here.

Da ieri quindi la piattaforma ha aperto al deposito, prelievo, nonché al trading della stablecoin con le coppie USD, EUR e BTC.

Stasis, una startup con sede a Malta, aveva lanciato il progetto l’anno scorso per definire una stablecoin peggata all’euro e così entrare in una sorta di potenziale competizione con Tether, la stablecoin peggata al dollaro americano.

La fondazione Stasis ha come scopo quello di bilanciare le forze dell’economia che ci sono nel mercato crypto. Ha così creato un ecosistema di intermediari finanziari, studi legali e di contabilità che insieme hanno permesso a Stasis di creare un framework per la tokenizzazione, dando una stabilità data proprio dalla controparte fiat, cioè l’euro.

Il listing su OKCoin rappresenta un grande passo dato che la stablecoin non è listata ancora sui grandi exchange. Il CEO di Stasis, Gregory Kulmov, ha spiegato:

“Listando EURS sul proprio exchange, OKCoin ha esteso l’accesso alla nostra stablecoin di livello istituzionale”, spiega Gregory Kulmov, fondatore e CEO di STASIS, “e allo stesso tempo ha compiuto un passo significativo verso l’aumento della loro presenza sul mercato europeo, dove l’interesse istituzionale per le attività digitali è in continua crescita. Siamo entusiasti di essere listati sulla loro piattaforma.”

Nei piani futuri di Stasis c’è anche quello di lanciare un indice di altcoin tokenizzate che permetterà agli investitori di differenziare l’esposizione con un singolo trade.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick