Binance Jersey lista la stablecoin BGBP
Criptovalute

Binance Jersey lista la stablecoin BGBP

By Amelia Tomasicchio - 19 Lug 2019

Chevron down

L’exchange Binance Jersey ha listato oggi la crypto BGBP, una stablecoin collegata al prezzo della sterlina inglese.

Read this article in the English version here.

La stablecoin sarà acquistabile e vendibile sulla piattaforma contro euro (EUR) e pound (GBP).

“C’è stata una domanda enorme nel mercato e nella community di Binance per una maggiore diversificazione delle stablecoin, compresa una stablecoin ancorata alla sterlina (GBP). Il listing di BGBP risponde a questa domanda. I casi d’uso e l’utilità delle stablecoin sono cresciuti, come pure BNB, il cui prezzo è triplicato dall’inizio dell’anno e continua a crescere rapidamente con il progresso della Binance Chain”.

Binance Jersey è una piattaforma su cui è possibile scambiare crypto in valute fiat, tra cui euro e sterline inglesi, destinata prettamente al mercato europeo.

A gennaio, in occasione dell’apertura di Binance Jersey, Zhou aveva dichiarato:

“L’espansione dei mercati di scambio di criptovalute con monete fiat nella regione europea sta aprendo nuove opportunità economiche per gli europei, oltre alla libertà dall’incertezza della Brexit, dove anche la sterlina e l’euro sono interessati. Attraverso Binance Jersey vogliamo contribuire a creare un canale crypto-fiat per l’Europa e il Regno Unito, come parte della nostra espansione globale per supportare l’adozione sempre più ampia delle criptovalute”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.