HomeCriptovaluteBinance Jersey lista la stablecoin BGBP

Binance Jersey lista la stablecoin BGBP

L’exchange Binance Jersey ha listato oggi la crypto BGBP, una stablecoin collegata al prezzo della sterlina inglese.

Read this article in the English version here.

La stablecoin sarà acquistabile e vendibile sulla piattaforma contro euro (EUR) e pound (GBP).

“C’è stata una domanda enorme nel mercato e nella community di Binance per una maggiore diversificazione delle stablecoin, compresa una stablecoin ancorata alla sterlina (GBP). Il listing di BGBP risponde a questa domanda. I casi d’uso e l’utilità delle stablecoin sono cresciuti, come pure BNB, il cui prezzo è triplicato dall’inizio dell’anno e continua a crescere rapidamente con il progresso della Binance Chain”.

Binance Jersey è una piattaforma su cui è possibile scambiare crypto in valute fiat, tra cui euro e sterline inglesi, destinata prettamente al mercato europeo.

A gennaio, in occasione dell’apertura di Binance Jersey, Zhou aveva dichiarato:

“L’espansione dei mercati di scambio di criptovalute con monete fiat nella regione europea sta aprendo nuove opportunità economiche per gli europei, oltre alla libertà dall’incertezza della Brexit, dove anche la sterlina e l’euro sono interessati. Attraverso Binance Jersey vogliamo contribuire a creare un canale crypto-fiat per l’Europa e il Regno Unito, come parte della nostra espansione globale per supportare l’adozione sempre più ampia delle criptovalute”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS