VeChain Foundation investe in Jur
Blockchain

VeChain Foundation investe in Jur

By Marco Cavicchioli - 19 Lug 2019

Chevron down

Jur ha annunciato di aver completato con successo un round di finanziamenti grazie a VeChain Foundation, con cui ha anche firmato un accordo di cooperazione strategica.

Read this article in the English version here.

Jur è un ecosistema decentralizzato basato su blockchain per la creazione di smart contract con valore legale, con l’obiettivo di consentire una giustizia rapida ed equa su scala globale per contratti di qualsiasi tipo e dimensione: consente alle aziende, agli avvocati e ad altri professionisti di creare e utilizzare smart contract legali per le loro attività quotidiane e di costruire una giurisdizione su blockchain per offrire una risoluzione delle controversie rapida, conveniente ed equa, grazie al token JUR.

L’accordo strategico firmato con VeChain Foundation ha come obiettivo quello di sostenersi a vicenda in modo sinergico, e di creare valore per l’ecosistema VeChain stabilendo un percorso comune per gli anni a venire.

“Siamo all’inizio dell’ascesa del legal tech, e le tecnologie basate sulla blockchain possono cambiare le regole del gioco. Jur è il pioniere nell’uso della blockchain su questioni di interesse legale e insieme alla nostra comunità stiamo creando un ecosistema costruito totalmente su nuovi modelli e concetti, rompendo con il passato”.

Questo quanto ha dichiarato Alessandro Palombo, CEO e co-fondatore di Jur.

Sunny Lu, CEO di VeChain Foundation, ha affermato: 

“Come VeChain abbiamo deciso di investire e selezionare Jur come partner infrastrutturale per le soluzioni legal blockchain. E’ fondamentale creare soluzioni per le imprese, per arrivare ad accordi giuridicamente vincolanti in modo semplice e risolvere facilmente le controversie. Noi, in quanto VeChain, siamo focalizzati sull’adozione da parte delle imprese. Diamo il benvenuto a Jur come nostro partner e prevediamo un grande livello di utilizzo da parte della comunità”. 

Il CEO di Jur, Alessandro Palombo, ha aggiunto: 

“Non c’è nessun altro progetto blockchain che condivida così da vicino la nostra visione. Siamo lieti di iniziare questa avventura insieme”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.