HomeBlockchainNuovo Hackathon con Ethereum e Stellar

Nuovo Hackathon con Ethereum e Stellar

Ieri IDEO CoLab ha annunciato, grazie ad una partnership con CoinList, un nuovo hackathon che coinvolge le blockchain di Ethereum, NEAR, Oasis, Stellar e Tezos. La competizione avverrà online con partenza il prossimo 5 agosto, e si concluderà il 22 settembre. A partire dal 9 settembre fino alla fine del periodo, i team dovranno mostrare i loro progetti e la loro adozione nel settore. I vincitori saranno annunciati il 4 ottobre.

Read this article in the English version here.

Il focus principale di questo hackathon che coinvolge anche la Ethereum Foundation e Stellar Lumens sarà quello di portare e far interagire più persone con il mondo crypto e la blockchain. 

3 sono le macro categorie dell’hackathon :

  • Realizzazione di uno strumento che semplifichi radicalmente l’esperienza utente, come può essere il trasferimento di una crypto da un soggetto all’altro tramite l’utilizzo di un social media, oppure la verifica dell’utente su sistemi basati su blockchain;
  • Strumenti che portano le persone nel mondo crypto, soluzioni che permettono all’utente di avere uno strumento semplice con cui interagire con le crypto ed usarle per determinati scopi ed utilizzi, come il prestito di oggetti digitali in cambio di crypto;
  • Strumenti che portano le crypto verso gli utenti, quindi qualcosa come estensioni che permettono di utilizzare le crypto per fare donazioni in crypto o canali streaming per mettere in comunicazione lo spettatore ed il creatore di contenuti con la blockchain.

Per quanto riguarda il premio dell’hackathon, il totale messo in palio è di 25mila dollari più l’opportunità di fare dei corsi per 2 mesi a San Francisco o a Boston. Al vincitore andranno 10mila dollari, al runner-up 5mila dollari mentre ai vincitori di ogni protocollo andranno 2mila dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick