HomeCriptovaluteOpenBazaar: ora disponibile l'applicazione mobile

OpenBazaar: ora disponibile l’applicazione mobile

Poche ore fa OpenBazaar, famoso marketplace decentralizzato, ha annunciato il rilascio dell’applicazione mobile.

Read this article in the English version here.

L’applicazione in questione, Haven, permetterà agli utenti di comprare e vendere beni e servizi in maniera peer to peer, usando le crypto e senza che nessuno si interponga tra i 2 soggetti coinvolti, in modo da evitare che le informazioni coinvolte nella transazione, come per esempio i dettagli della compravendita nonché le conversazioni fatte tra gli utenti, possano essere controllate da terzi. 

Si potranno utilizzare, per il momento, solo 4 crypto, ossia Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Zcash (ZEC) e Litecoin (LTC), ma prossimamente sarà supportato anche il token proprietario OBC ed Ethereum (ETH). L’app mobile è già disponibile per sistemi iOS ed Android.

Jenn Cloud, OB1 communication lead di Open Bazaar, ha spiegato:

“Abbiamo sentito molte storie da parte dei commercianti riguardo al fatto di aver scelto OpenBazaar come soluzione per evitare le elevate commissioni, le condizioni restrittive e lo sfavorevole trattamento dei commercianti su eBay e Amazon”.

OpenBazaar è uno dei progetti più longevi del mondo crypto, nato nel 2016. Nel 2014, Amir Taaki e altri developer di Bitcoin fondarono una startup chiamata DarkMarket durante un hackathon che si stava tenendo a Toronto. In seguito i creatori abbandonarono il progetto di questo prototipo e lo ribrandizzarono OpenBazaar.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick