Poche ore fa OpenBazaar, famoso marketplace decentralizzato, ha annunciato il rilascio dell’applicazione mobile.
Who’s ready to use OpenBazaar on their mobile device? ????♀️????♂️???? #GetHavenApp https://t.co/J1C4bbjxkp
— OpenBazaar (@openbazaar) July 29, 2019
Read this article in the English version here.
L’applicazione in questione, Haven, permetterà agli utenti di comprare e vendere beni e servizi in maniera peer to peer, usando le crypto e senza che nessuno si interponga tra i 2 soggetti coinvolti, in modo da evitare che le informazioni coinvolte nella transazione, come per esempio i dettagli della compravendita nonché le conversazioni fatte tra gli utenti, possano essere controllate da terzi.
Si potranno utilizzare, per il momento, solo 4 crypto, ossia Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Zcash (ZEC) e Litecoin (LTC), ma prossimamente sarà supportato anche il token proprietario OBC ed Ethereum (ETH). L’app mobile è già disponibile per sistemi iOS ed Android.
Jenn Cloud, OB1 communication lead di Open Bazaar, ha spiegato:
“Abbiamo sentito molte storie da parte dei commercianti riguardo al fatto di aver scelto OpenBazaar come soluzione per evitare le elevate commissioni, le condizioni restrittive e lo sfavorevole trattamento dei commercianti su eBay e Amazon”.
OpenBazaar è uno dei progetti più longevi del mondo crypto, nato nel 2016. Nel 2014, Amir Taaki e altri developer di Bitcoin fondarono una startup chiamata DarkMarket durante un hackathon che si stava tenendo a Toronto. In seguito i creatori abbandonarono il progetto di questo prototipo e lo ribrandizzarono OpenBazaar.