HomeNews dal MondoFintechLondon Derivatives Exchange lancia la STO di GET Energy

London Derivatives Exchange lancia la STO di GET Energy

Il London Derivatives Exchange (LDX) ha annunciato la sua partnership con GET Energy per il lancio del loro security token. 

Read this article in the English version here.

Insieme a Hex Trust, LDX aggiungerà GET Energy al gruppo di aziende che beneficiano del suo ecosistema utilizzando la tokenizzazione su misura e strumenti regolamentati per la negoziazione dei token e la protezione degli asset. 

GET Energy Holdings è stata creata a partire dal braccio svizzero che si occupa dello sviluppo, per poter accedere a capitali globali raccolti sul mercato. Si tratta di una società che si occupa di tecnologia green e di energie rinnovabili peer-to-peer grazie ad una piattaforma di distribuzione basata sulla tecnologia dei registri distribuiti e l’intelligenza artificiale. 

In questo modo vuole aggregare diverse fonti di generazione di energia elettrica rinnovabile a livello globale e connetterle direttamente ai consumatori.

La piattaforma GET Energy mira a creare un mercato competitivo, trasparente, efficiente e sicuro per le energie rinnovabili, in cui chi genera e chi consuma energia può risolvere i problemi di cui soffrono gli attuali modelli di distribuzione, ritenuti obsoleti, basati su grandi centrali termoelettriche. 

L’obiettivo è quello di contribuire a raggiungere gli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di CO2. 

Ciò è reso possibile proprio dall’utilizzo di DLT, dalla tokenizzazione dell’elettricità e dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale per prevedere la domanda e l’offerta di energia rinnovabile. 

Il CEO di LDX, Vj Angelo, ha dichiarato: 

“LDX è lieta di far parte di questa piattaforma tecnologica all’avanguardia e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con GET Energy ed i nostri partner per garantire un posizionamento e un lancio di successo della loro STO sulla piattaforma LDX. Siamo entusiasti di vedere crescere il nostro settore delle energie rinnovabili con GET Energy che si unisce a PWC come due reali fornitori di soluzioni mondiali in questo settore eccitante e in crescita.

L’adozione da parte di GET Energy del metodo di raccolta fondi STO completa l’utilizzo già pianificato di uno utility token come parte del loro modello”. 

 

Il CEO e co-fondatore di GET Energy, Steve Bourbonnais, ha aggiunto: 

“Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con LDX per quanto riguarda il finanziamento e l’ulteriore sviluppo della nostra piattaforma globale di distribuzione di energia rinnovabile per supportare la nostra strategia di crescita aziendale a lungo termine. Voglio ringraziare

VJ e il team LDX per il lavoro eccezionale nel supportarci in questo innovativo settore finanziario”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick