Il London Derivatives Exchange (LDX) ha annunciato la sua partnership con GET Energy per il lancio del loro security token.
Read this article in the English version here.
Insieme a Hex Trust, LDX aggiungerà GET Energy al gruppo di aziende che beneficiano del suo ecosistema utilizzando la tokenizzazione su misura e strumenti regolamentati per la negoziazione dei token e la protezione degli asset.
GET Energy Holdings è stata creata a partire dal braccio svizzero che si occupa dello sviluppo, per poter accedere a capitali globali raccolti sul mercato. Si tratta di una società che si occupa di tecnologia green e di energie rinnovabili peer-to-peer grazie ad una piattaforma di distribuzione basata sulla tecnologia dei registri distribuiti e l’intelligenza artificiale.
In questo modo vuole aggregare diverse fonti di generazione di energia elettrica rinnovabile a livello globale e connetterle direttamente ai consumatori.
La piattaforma GET Energy mira a creare un mercato competitivo, trasparente, efficiente e sicuro per le energie rinnovabili, in cui chi genera e chi consuma energia può risolvere i problemi di cui soffrono gli attuali modelli di distribuzione, ritenuti obsoleti, basati su grandi centrali termoelettriche.
L’obiettivo è quello di contribuire a raggiungere gli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di CO2.
Ciò è reso possibile proprio dall’utilizzo di DLT, dalla tokenizzazione dell’elettricità e dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale per prevedere la domanda e l’offerta di energia rinnovabile.
Il CEO di LDX, Vj Angelo, ha dichiarato:
“LDX è lieta di far parte di questa piattaforma tecnologica all’avanguardia e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con GET Energy ed i nostri partner per garantire un posizionamento e un lancio di successo della loro STO sulla piattaforma LDX. Siamo entusiasti di vedere crescere il nostro settore delle energie rinnovabili con GET Energy che si unisce a PWC come due reali fornitori di soluzioni mondiali in questo settore eccitante e in crescita.
L’adozione da parte di GET Energy del metodo di raccolta fondi STO completa l’utilizzo già pianificato di uno utility token come parte del loro modello”.
Il CEO e co-fondatore di GET Energy, Steve Bourbonnais, ha aggiunto:
“Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con LDX per quanto riguarda il finanziamento e l’ulteriore sviluppo della nostra piattaforma globale di distribuzione di energia rinnovabile per supportare la nostra strategia di crescita aziendale a lungo termine. Voglio ringraziare
VJ e il team LDX per il lavoro eccezionale nel supportarci in questo innovativo settore finanziario”.