HomeCriptovaluteShitcoin Index: una nuova piattaforma crypto

Shitcoin Index: una nuova piattaforma crypto

La piattaforma di crypto derivati FTX ha integrato un indice per tracciare le coin con un basso market cap, lo SHIT-PERP (Shitcoin Index Perpetual Futures).

Read this article in the English version here.

Questo indice comprende un totale di 58 crypto a bassa capitalizzazione e tra l’altro include Wave, Grin e Nano. Qui la lista completa.

Anche se il nome può trarre in inganno, questo è un vero e proprio prodotto offerto dalla piattaforma FTX, dove l’utente può interagire con molte diverse crypto ed operare tramite lo stesso, comprando o vendendo a seconda dell’andamento dell’indice.

Il CMO, Darren Wong, ha spiegato i possibili scenari per il trader:

  • Se si desidera essere esposti ad una particolare ICO, ma non all’industria in generale, è possibile shortare SHIT-PERP. Con lo shorting del mercato delle altcoin, è possibile coprire le proprie scommesse e limitare i ribassi.
  • Se si desidera shortare le altcoin con un basso market cap in generale, è possibile utilizzare SHIT-PERP. Il future indicizzato è uno dei pochi modi per shortare mercati altcoin con capitalizzazione bassa.
  • Nel caso in cui si ritenga che il dominio di bitcoin sia troppo elevato, è possibile acquistare tutti e tre gli indici altcoin futures di FTX e vendere BTC-PERP, l’indice Bitcoin futures della piattaforma.

La piattaforma FTX ha seguito il programma di incubazione di Alameda Research permettendo di poter aprire questa piattaforma crypto dello Shitcoin Index e di gestire un desk OTC (Over The Counter), futures, indici e recentemente anche spot e margin trading. Infatti, è la stessa Alameda a fornire la liquidità necessaria alla struttura, potendo vantare oltre $100 milioni in asset digitali.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick