HomeCriptovaluteBitcoinMastering Bitcoin: la seconda edizione ora anche in italiano

Mastering Bitcoin: la seconda edizione ora anche in italiano

È uscita la seconda versione della traduzione in italiano del celebre libro Mastering Bitcoin. 

Mastering Bitcoin è il bestseller di Andreas M. Antonopoulos che spiega e semplifica il mondo di Bitcoin, fornendo le conoscenze necessarie per prendere parte all’Internet Of Money. 

Il testo non approfondisce solamente cosa sia e come funzioni Bitcoin, ma affronta anche argomenti come la programmazione che ne sta alla base, l’utilizzo, e la blockchain. 

È probabilmente il testo più celebre al mondo tra quelli dedicati a Bitcoin, tanto da essere stato tradotto in molte altre lingue. Oltre alla versione originale in inglese, ed a quella in italiano, risulta infatti disponibile anche in francese, spagnolo, cinese, giapponese, russo, portoghese, ungherese, greco e ceco. 

Il testo è rivolto non soltanto a chi vuole semplicemente approfondire la conoscenza di queste nuove tecnologie, ma anche a chi sviluppa strumenti che utilizzano Bitcoin, a chi vuole investire in startup blockchain per comprenderne le reali potenzialità o a chi vuole comprenderne il funzionamento profondo. 

Questa seconda versione è aggiornata con le innovazioni introdotte dopo l’uscita della prima, come Segwit, SIGHASH e Lightning Network, con molti capitoli nuovi ed il 30% di contenuti in più rispetto a quella precedente. 

È disponibile sia in versione ebook che in versione cartacea, quest’ultima con rilegatura e impaginazione migliori, formato 8×10. 

La traduzione in italiana è stata curata da Riccardo Masutti, startupper, ethical hacker, InfoSec e Digital Marketing Specialist. 

Masutti segue Bitcoin dal 2011, è il fondatore di Coiners.it, una community italiana di bitcoiners e altcoiners, ed il co-fondatore di Trustless.ai. È anche l’ideatore ed il docente del corso in italiano relativo a Sicurezza e Privacy BitcoinSicurezzaPrivacy.it

Ad inizio 2019 ha pubblicato la traduzione in italiano della prima versione di Mastering Bitcoin.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick