HomeCriptovaluteEidoo: il wallet ora supporta anche Litecoin

Eidoo: il wallet ora supporta anche Litecoin

Il wallet di criptovalute di Eidoo ha annunciato il supporto per Litecoin (LTC). 

Infatti, fino ad ora l’app supportava Bitcoin, Ethereum ed i token ERC20, mentre la nuova versione, la 2.1.2., aggiunge anche il supporto per Litecoin. 

Oltre a ricevere, conservare ed inviare LTC, sarà anche possibile acquistarli, pagando con carta di credito o debito tramite Simplex, oppure tramite bonifico bancario.

Per ora però non sarà possibile scambiarli sull’exchange ibrido integrato, perché il DEX gira sulla blockchain di Ethereum.  Tuttavia, a fine settembre sarà introdotta una nuova funzionalità di brokeraggio, che consentirà lo scambio di diverse criptovalute, compreso Litecoin, grazie all’interazione con altri exchange. 

Le coppie di scambio che saranno attivate sono BTC/USDT, LTC/USDT, BTC/ETH, BTC/LTC ed altre. 

Queste nuove funzionalità arrivano insieme ad una ristrutturazione dello utility token EDO, i cui funzionamenti interni, come spiega il comunicato stampa, “sono stati migliorati per riflettere il più ampio ventaglio di servizi inclusi nella app mobile di Eidoo.”

Nel frattempo ha avuto anche luogo il burn dei token EDO annunciato ad inizio agosto. Ora i token bruciati sono più di 11 milioni, rispetto ai poco più di 88 milioni ancora in circolazione. Inoltre sono stati avviati anche i burn automatici, che possono essere seguiti in tempo reale sull’apposita pagina del sito web di Eidoo, con link alla relativa transazione sulla blockchain di Ethereum. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick