Pochi minuti fa Erik Finman, ventenne divenuto milionario grazie a bitcoin, ha annunciato il lancio della Crypto Philanthropy Foundation.
La dichiarazione, avvenuta in diretta su Periscope, riguarda una multimilionaria crypto philanthropy foundation nata in collaborazione con Metal Pay.
Virgil Bellini, Operations Director di Metal Pay, ha così commentato la novità su Twitter:
“Metal Pay si dedica alla creazione di futuri migliori per i nostri utenti – tuttavia non siamo soddisfatti di essere semplicemente la migliore piattaforma crypto. Con la creazione del Philanthropic Arm of the Metal Foundation, siamo in grado di ricompensare direttamente i nostri utenti e migliorare la loro vita”.
L’azienda era infatti partita proprio con lo scopo di semplificare l’acquisto e la vendita di crypto e ora, grazie al contributo di Erik Finman, potranno espandere l’azienda anche nel settore della filantropia, come ha fatto sapere il CEO di Metal Pay, Marshall Hayer.
Metal Pay has made it easier for people to buy and sell crypto, an on-ramp to financial independence.
Now we’re taking it one step further by creating the Philanthropic Arm of the Metal Foundation.
We believe banking is not a privilege – but a fundament right.
— Marshall Hayner (@MarshallHayner) August 26, 2019
Nel lungo periodo la fondazione si dedicherà, insieme ad altri partner del mondo crypto, a fornire supporto economico soprattutto a progetti che puntano a eliminare le difficoltà finanziarie: ad esempio tra le iniziative finanziate troviamo TrustToken che fornisce supporto alle persone che non possono permettersi i costi dell’educazione scolastica per i propri figli.