HomeBlockchainBlockchainEdu: a Milano un nuovo meetup Bitcoin

BlockchainEdu: a Milano un nuovo meetup Bitcoin

COMUNICATO STAMPA

Martedì 10 settembre si svolgerà presso il LuissHub di Milano il nuovo meetup Bitcoin organizzato dall’associazione BlockchainEdu.

L’evento sarà diviso in una prima parte di presentazioni e una seconda parte di networking con buffet.

La parte delle presentazioni avrà due ospiti internazionali, Maxim Orlovsky, CEO e founder di Pandora Core e lead maintener del protocollo di tokenizzazione su Bitcoin RGB, e Olga Ukolovai, COO di Pandora Core e co-autrice del manifesto Free AI.

Gli interventi di focalizzeranno su come costruire protocolli su second layer di Bitcoin per abilitare vari casi d’uso in maniera trustless e decentralizzata, come ad esempio il multi-party computing, lo storage di dati, la tokenizzazione di asset e la messaggistica. 

La serata sarà molto interessante per tutti coloro interessati ad approfondire le potenzialità di protocolli su layer 2 di Bitcoin al di là del già noto Lightning Network.

Il meetup Bitcoin è organizzato a Milano in collaborazione con Codemotion ed è gratuito, ma richiede la registrazione su Eventbrite per poter accedere.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS