BlockchainEdu: a Milano un nuovo meetup Bitcoin
Blockchain

BlockchainEdu: a Milano un nuovo meetup Bitcoin

By Amelia Tomasicchio - 28 Ago 2019

Chevron down

COMUNICATO STAMPA

Martedì 10 settembre si svolgerà presso il LuissHub di Milano il nuovo meetup Bitcoin organizzato dall’associazione BlockchainEdu.

L’evento sarà diviso in una prima parte di presentazioni e una seconda parte di networking con buffet.

La parte delle presentazioni avrà due ospiti internazionali, Maxim Orlovsky, CEO e founder di Pandora Core e lead maintener del protocollo di tokenizzazione su Bitcoin RGB, e Olga Ukolovai, COO di Pandora Core e co-autrice del manifesto Free AI.

Gli interventi di focalizzeranno su come costruire protocolli su second layer di Bitcoin per abilitare vari casi d’uso in maniera trustless e decentralizzata, come ad esempio il multi-party computing, lo storage di dati, la tokenizzazione di asset e la messaggistica. 

La serata sarà molto interessante per tutti coloro interessati ad approfondire le potenzialità di protocolli su layer 2 di Bitcoin al di là del già noto Lightning Network.

Il meetup Bitcoin è organizzato a Milano in collaborazione con Codemotion ed è gratuito, ma richiede la registrazione su Eventbrite per poter accedere.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.