Libra Core testnet è disponibile per il testing e, attraverso il canale Twitter ufficiale, è stato annunciato il bounty program. I volontari che troveranno bug o problematiche gravi nel codice sorgente saranno ricompensati con un premio che andrà dai 500$ ai 10000$. I bug segnalati saranno valutati caso per caso per determinarne l’importanza e di conseguenza la ricompensa.
Facebook intende creare una criptovaluta che venga utilizzata in ogni angolo del globo. Libra viene supportata e sviluppata dalla Libra Association, un’associazione di soci fondatori che ad oggi vanta nomi molto altisonanti. Il progetto è molto complesso soprattutto per i freni che vengono posti dai regolatori.
Lo sviluppo è in corso e recentemente la nota piattaforma ZenGo ha comunicato di aver reso disponibile sul proprio servizio di crypto wallet senza chiavi, la testnet dedicata a Libra.
L’arrivo di Libra è fissato per il 2020 ma prima delle release gli sviluppatori vogliono assicurarsi che il codice sorgente sia il più sicuro possibile.
Bug hunting session per Libra
Building a scalable, reliable and secure @Libra_ Blockchain is our priority. We need your help to identify bugs and flaws in the platform. Rewards of up to $10K. Start now: https://t.co/Mrv6ymTzoS
— Diem Developers (@DiemDevelopers) August 27, 2019
Le aree che i tester dovranno esplorare riguardano fork, transaction tampering, block tampering e la compromissione dei validator. Inoltre, sono molto importanti le segnalazioni su denial-of-service e double-spending oltre alle falle rilevate nella blockchain di Libra.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare la pagina dedicata al bounty program.