Recentemente il fondatore di Everipedia, Larry Sanger, si era espresso negativamente sulla blockchain di EOS e sulla sua centralizzazione della stessa. Nonostante ciò, questo non vuol dire che l’enciclopedia decentralizzata userà una diversa blockchain.
E quindi, dopo il tweet di Sanger che aveva fatto credere il contrario, arriva la smentita da parte di Everipedia, che ha chiarito ed espresso il suo supporto per la blockchain di EOS.
We want to officially clarify a few things recently:
No, we are not leaving EOS.
We are (and will continue to be) committed to building not just Everipedia's infrastructure but also new features and dapps on the EOS ecosystem.
— Everipedia (@Everipedia) August 23, 2019
Come possiamo leggere nel tweet, la posizione ufficiale di Everipedia è quella di mantenere il progetto sulla mainnet di EOS, nonostante i problemi di governance.
Il tweet continua, inoltre, spiegando che Everipedia non lascerà EOS e che l’azienda sta costruendo un’infrastruttura anche per le dApp di EOS: infatti, solo 2 settimane Everipedia aveva annunciato di aver aggiornato la piattaforma, introducendo importanti modifiche come il supporto al wallet Lynx per conservare i token IQ e votare o fare proposte relative ai cambiamenti da fare proprio all’interno di Everipedia.