Litecoin (LTC): la lista dei migliori wallet del mercato
Wallet

Litecoin (LTC): la lista dei migliori wallet del mercato

By Stefano Cavalli - 31 Ago 2019

Chevron down

Litecoin (LTC) è una criptovaluta che consente pagamenti istantanei, o quasi, per chiunque in tutto il mondo e, come tale, necessita anch’essa di un wallet per poter essere conservata, è bene, dunque, definire quali siano i migliori attualmente esistenti.

Si tratta di un network globale open-source e decentralizzato. Offre tempi di conferma delle transazioni più rapide rispetto ad altre crypto e vanta di una grande capitalizzazione di mercato: 4,63 miliardi di dollari che lo pongono in quinta posizione secondo CoinMarketCap.

I migliori wallet per Litecoin (LTC): Ledger Nano Wallet

Gli hardware wallet vengono considerati, in genere, l’opzione più sicura per archiviare criptovalute. Il Ledger Nano S, insieme al Ledger Nano X, sono due alternative molto valide e diffuse all’interno della cripto community, sia per quanto riguarda Litecoin (LTC) che per tutte le altre criptovalute supportate.

Si tratta di dispositivi USB leggeri e portabili, compatibili con i maggiori sistemi operativi: Windows, Mac, Linux e Chrome. L’obiettivo principale è, come sempre, la sicurezza. Ledger Nano consente l’utilizzo di un PIN e di tante altre funzioni presenti all’interno della nostra guida ed è sicuramente uno tra i migliori wallet per Litecoin (LTC).

I migliori wallet per Litecoin (LTC): Trezor Wallet

Anche se spesso si parla più di Bitcoin (BTC) che di Litecoin (LTC), Trezor supporta entrambe le criptovalute ed è uno dei migliori hardware wallet presenti sul mercato.

Si tratta del concorrente diretto di Ledger Nano e, proprio come quest’ultimo, gode di un ampio supporto da parte della community. Un device USB protetto da un codice PIN che supporta anche l’autenticazione a due fattore e un display che consente di confermare rapidamente le transazioni effettuate.

I migliori wallet per Litecoin (LTC): Eidoo

Eidoo Wallet mette a disposizione sia una versione desktop che una mobile. Creato nel 2017 vanta di un ampio supporto all’interno della community ed è uno tra i migliori wallet, sia per Litecoin (LTC) che per altre criptovalute quali BTC, ETH e tutti i token ERC20.

Una piattaforma facile da utilizzare che presente un’interfaccia unica e piacevole all’interazione. I sistemi operativi supportati sono Windows, Max e Linux.

Si tratta di un wallet non custodian, garantendo quindi il 100% di privacy visto che la società non detiene nessuna chiave privata degli utenti.

Avatar
Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.