HomeBlockchainSamsung Blockchain in arrivo a fine ottobre

Samsung Blockchain in arrivo a fine ottobre

Come spiegato ieri su un giornale coreano, Samsung lancerà e presenterà la sua tecnologia blockchain durante l’evento SDC Developer 2019, che si terrà a San Jose in California il prossimo ottobre.

L’evento, che coprirà le giornate del 29 e 30 ottobre, vedrà una prima presentazione della blockchain di Samsung e della strategia ad opera di Wook Lim, direttore di Samsung Electronics.

Successivamente ci sarà anche una spiegazione più tecnica da parte di Soo Yeon Kim, ingegnere software, che spiegherà l’architettura del Samsung Blockchain Keystore e di come gli sviluppatori potranno integrarlo nelle varie app.

Infatti, come è noto, il terminale di punta della casa madre, il Samsung Galaxy S10, permette di salvare le chiavi private dei propri wallet crypto. Di recente era anche trapelata la notizia che saranno integrate alcune stablecoin ed altre crypto tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum e BNB di Binance.

Samsung Blockchain, quindi, non è direttamente un wallet ma un archivio per custodire i propri seed. 

In realtà, inoltre, Samsung Blockchain non sarà integrato solo sul Samsung Galaxy S10 ma anche su Galaxy S10e, S10+, S10 5G, Note10 e Note10+ e solo in alcuni Paesi quali Canada, Germania, Sud Corea, Spagna, Svizzera, U.S.A. e UK. Al contrario di quanto affermato in precedenti comunicati, quindi, il Blockchain Key non sarà disponibile solo in Sud Corea.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick