HomeBlockchainLa società Blockchain di Richard Branson sta raccogliendo fondi

La società Blockchain di Richard Branson sta raccogliendo fondi

La società Blockchain in cui hanno investito, tra gli altri, Google Ventures ed il fondatore di Virgin, Richard Branson, sta raccogliendo altri fondi da investire nel settore. 

Si tratta di Blockchain Luxembourg S.A., nota perché ha lanciato il sito blockchain.info, diventato poi blockchain.com, il cui nome non va però confuso con quello della tecnologia della catena di blocchi, con cui non ha nulla a che fare. 

La società è stata fondata nel 2011 a Londra ed ha già raccolto investimenti per oltre 70 milioni di dollari provenienti, oltre che da Google Ventures e Virgin, anche da altri fondi, tra cui Lakestar, il principale fondo europeo di venture capital.

Ora Blockchain sta cercando di raccogliere altri 50 milioni $ per investire in nuove startup del settore crypto. Secondo quanto riferisce Yahoo News, le trattative con gli investitori sarebbero già in corso e lo scopo sarebbe quello di investire sia in azioni che in criptovalute. La società per ora non ha né confermato né smentito.

A dirigere questo progetto c’è Samuel Harrison, co-fondatore di Blockchain Ventures, un fondo di venture capital da 50 milioni di dollari che ha già investito in startup crypto come Origin Protocol, Coindirect, Sliver.tv, Nodle.

Oltre a Richard Branson, un altro celebre britannico sembrerebbe essere coinvolto in Blockchain: si tratta dell’ex premier David Cameron, che nel 2017 inaugurò i nuovi uffici londinesi della società. Non è però noto se Cameron abbia anche qualche altro ruolo all’interno dell’azienda. 

Al momento del suo investimento nella società, nel 2017, Richard Branson dichiarò che la società era all’avanguardia in un settore in crescita ed in effetti fino ad oggi sul sito blockchain.com sono stati aperti oltre 41 milioni di wallet, rendendolo da questo punto di vista uno dei maggiori fornitori al mondo. 

Blockchain ormai è uno dei brand più affermati nel settore crypto in tutto il mondo, mentre Blockchain Ventures ha come obiettivo quello di investire in progetti azionari ed in token, fornire supporto legale, per la sicurezza, tecnico e finanziario grazie al proprio team di esperti. 

Blockchain Ventures è una controllata di Blockchain Luxembourg S.A., creata per investire e supportare progetti DLT che promuovono lo sviluppo del settore crypto generando un impatto positivo sulla società. Inoltre, il suo impegno è quello di contribuire alla creazione di un sistema finanziario aperto, equo e accessibile, promuovendo casi d’uso della DLT rivoluzionari al di là di quelli prettamente finanziari.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick