HomeBlockchainOkCoin: $ 10 milioni agli sviluppatori Bitcoin

OkCoin: $ 10 milioni agli sviluppatori Bitcoin

Poche ore fa OkCoin ha annunciato un programma per donare ben 1000 bitcoin (BTC) agli sviluppatori che si occupano sia di Bitcoin (BTC) che di Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin Satoshi Vision (BSV).

 

Come possiamo leggere nella pagina dedicata, per ogni voto che l’utente farà la piattaforma di OKCoin verserà 0,02 BTC, o l’equivalente per BCH e BSV, per premiare gli sviluppatori.

Per votare, l’utente dovrà essere verificato dalla piattaforma di OKCoin e quindi aver completato la procedura KYC e depositato un importo minimo di $100.

Sono stati selezionati in tutto 6 sviluppatori e 5 progetti divisi in base alla blockchain.

Per Bitcoin (BTC) troviamo Luke Dashjr, che si occupa delle BIP (Bitcoin Improvement Proposal); Michael Ford che si occupa della gestione delle repo; Jonas Schnelli che ha contribuito con oltre 32mila linee di codice; Ben Woosley che si occupa di Lightning Network; Sjors Provoost dedito al supporto degli hardware wallet e Jimmy Song che si occupa dell’istruzione dei programmatori.

Per Bitcoin Cash (BCH) troviamo BCHD, un’alternativa a BCH scritta in Go che e compatibile al 100% con il relativo protocollo blockchain; Bitcoin Unlimited, software che permette di velocizzare le transazioni e Bitcoin ABC, un software che aiuta lo sviluppo dell’ecosistema di Bitcoin Cash;

Per Bitcoin Satoshi Vision (BSV) troviamo la Bitcoin association, organizzazione globale industriale per il mondo business e per gli sviluppatori di Bitcoin SV, e CambrianSV, un bootcamp da 7 giorni con il focus di costruire la prossima generazione di prodotti per l’economia in tempo reale basata su BSV.

“Le donazioni sono destinate a promuovere lo sviluppo del rispettivo progetto e dell’ecosistema nel suo complesso. Tuttavia, OKCoin non impone alcuna restrizione o controllo su come le donazioni vengono effettivamente spese”.

Il programma terminerà il 27 settembre ed i fondi saranno dati ai vari progetti e sviluppatori nell’arco di 2 settimane, ma comunque non oltre l’11 ottobre. Per il momento ci sono solo 3 voti validi, 2 per BTC, 1 per BCH e nessuno per BSV.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick