HomeNFTGamingRealmX: un nuovo gioco basato sulla blockchain di BCH

RealmX: un nuovo gioco basato sulla blockchain di BCH

Block Hop sta sviluppando un nuovo sandbox game chiamato RealmX, il primo gioco sandbox free to play basato sulla tecnologia blockchain di Bitcoin Cash (BCH).

La principale differenza tra i più classici Open Woeld e RealmX è data dal fatto che quest’ultimo salva tutti gli oggetti di gioco sulla blockchain e non su un server centralizzato, dando agli utenti il pieno controllo sugli stessi. Tutti gli item presi nel gioco possono poi essere scambiati con altri giocatori in modo gratuito.

RealmX: un game basato sulla blockchain di BCH

Il gioco, ambientato all’età della pietra, permette ai giocatori di creare oggetti, combattere mostri e decidere quelle che saranno le sorti del protagonista. I giocatori devono trovare tutti i modi per aumentare la produttività mondiale per far evolvere il mondo di gioco. Una volta che la produttività mondiale avrà raggiunto un certo livello, si avrà accesso a un nuovo mondo per nuove conquiste e sfide.

Il principale elemento di divertimento sono le battaglie. Per sconfiggere i nemici più potenti, il gioco ha oltre 40 mostri diversi l’uno dall’altro, bisogna avere una certa esperienza e l’equipaggiamento giusto. Ogni utente può crearsi le proprie armi e fissarne un prezzo.

Il crafting, ovvero la creazione degli oggetti di gioco, si divide in due tipologie: Regular Crafting e On-Chain Crafting. Gli oggetti creati attraverso il Regular Crafting sono gratuiti e possono essere usati solo una volta mentre quelli creati mediante On-Chain Crafting possono essere usati in modo permanente.

realmx content crafting blockchain bitcoin cash

Il team di RealmX ritiene che i giocatori vadano ricompensati per gli oggetti che creano in quanto rendono il gioco unico. Quando un giocatore decide di craftare un oggetto inventato da un altro utente quest’ultimo viene ricompensato in bitcoin cash (BCH) grazie ad un wallet built-in.

Giocando il protagonista consuma cibo ed è importante avere sempre le proprie riserve. C’è un’opzione nel gioco chiamata Leisure Farming attravarso la quale i giocatori possono coltivare il proprio cibo. Il farming nel gioco è abbastanza semplice. Ad esempio bisogna seminare i semi nel terreno e poi raccoglierli entro un paio d’ore. I giocatori devono anche allevare animali per aumentare la produttività.

La blockchain per tutti

Il problema più grande con gli attuali giochi blockchain-based consiste nel fatto che spesso i giocatori hanno poca conoscenza di questa tecnologia. RealmX risolve questo problema grazie al wallet integrato, semplice da usare, e alla logica on/off-chain per il crafting. Così facendo la presenza della blockchain è di fatto trasparente ai giocatori che possono giocare senza conoscere alcun dettaglio implementativo.

RealmX è attualmente in fase di testing intensivo e a breve sarà disponibile la prima open beta. Una prima closed beta è già stata lanciata a febbraio 2019. Se non ci saranno intoppi il gioco sarà aperto a tutti entro il Q1 del prossimo anno.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick