Come riportato da alcuni utenti su Twitter, il famoso servizio Localbitcoins ha avvertito gli utenti dei rischi che incorrono se utilizzano il browser Tor.
Localbitcoins has really lost the plot pic.twitter.com/tNxtbLEr3t
— Richard Bensberg (@richardbensberg) September 9, 2019
Una spiegazione plausibile per questo avvertimento potrebbe essere relativa alla recente scoperta di alcuni problemi in materia di privacy riscontrati su Firefox, e di riflesso su Tor Browser su cui si basa, ma che in realtà sono state prontamente aggiornate la settimana scorsa.
Poche ore fa è anche arrivato il commento ufficiale da parte di Localbitcoins in cui l’azienda ribadisce che l’utilizzo del browser Tor non sarebbe contro i propri termini del servizio, ma se ne sconsiglia comunque l’utilizzo.
Using a Tor browser is not against LocalBitcoins' Terms of Service, even though it is has not been recommended for security reasons.
— LocalBitcoins (@LocalBitcoins) September 10, 2019
Pochi mesi fa Localbitcoins aveva anche annunciato che dal prossimo primo ottobre gli utenti della piattaforma avrebbero dovuto fornire informazioni personali per poter continuare il servizio e che se non si fossero rispettate le nuove regole, i fondi degli utenti sarebbero stati congelati.
Nonostante ciò, questo non ha fermato l’espansione del servizio che sta sempre registrando nuovi record di vendita di bitcoin sia in Europa che in Egitto e in Venezuela.