Il 13, 14 e 15 settembre presso l’autodromo di Vallelunga, inaugurato nel 1951, si svolgerà l’ACI Racing Week end per una nuova tappa della Mini Challenge, di cui una vettura è sponsorizzata dall’azienda crypto Eidoo.
L’automobile è una John Cooper Works Mini Challenge Pro ed è brandizzata completamente con i loghi dell’azienda svizzera, guidata dal pilota italiano Federico Alberti.
Il biglietto è completamente gratuito. Sarà necessario solamente registrarsi e scaricare l’apposito coupon sul sito ufficiale dell’ autodromo di Vallelunga.
Mini Challenge: i dettagli della gara con Eidoo
L’autodromo di Vallelunga è un circuito automobilistico e motociclistico italiano che si trova a Campagnano di Roma, a 30 km a nord della capitale. Il circuito ha una lunghezza di circa 4 km e prevede 15 curve.
Il venerdì 13 sarà dedicato alle prove libere, mentre le gare di Mini Challenge si svolgeranno nel weekend. Più precisamente, gara 1 si svolgerà sabato 14 alle 18 e 30 mentre gara 2 la domenica 15 alle 11 e 50.
Le dichiarazioni del team di Eidoo
Il pilota della vettura di Eidoo, Federico Alberti, in vista della gara ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Dopo due mesi di riposo forzato finalmente si torna in pista!
Si riparte dal circuito di Vallelunga, per me professionalmente molto importante.
Non vedo l’ora di salire in macchina e cominciare le sessioni di prove libere per preparare al meglio il nostro weekend che spero ci regali tante emozioni e soddisfazioni. Diversamente dai precedenti appuntamenti le due gare si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica. Sabato 14 settembre si disputerà Gara 1 alle ore 18.30 mentre domenica 15 gara 2 alle ore 11.50. Per tutti gli spettatori e appassionati di Motorsport ci sarà da divertirsi!”
L’evento di Vallelunga sarà la penultima tappa della MINI Challenge.
Per saperne di più su questa iniziativa di Eidoo e Mini Challenge, rimandiamo al video di Le Fonti Tv che riprende un’intervista con il pilota Federico Alberti.
https://youtu.be/-O3rEkPlNfM