Ieri IOST ha comunicato una nuova partnership con INFUN, casa editrice di giochi basati su blockchain, per il lancio di un gioco.
IOST è una blockchain che utilizza il protocollo di consenso PoB (Proof Of Believability).
INFUN, creata a maggio dello scorso anno, sviluppa giochi online con l’introduzione di token dedicati così da creare un’economia interna al gioco stesso. Il volume giornaliero delle transazioni su questa blockchain ha da subito raggiunto oltre i $ 100mila, dimostrando quanti utenti utilizzano questi giochi.
Solo il mese scorso, inoltre, INFUN è diventato anche uno dei nodi della blockchain di IOST, ricevendo oltre 2 milioni di voti.
Il gioco che nasce da questa collaborazione tra IOST e INFUN sarà lanciato il mese prossimo e si chiamerà Eternal Fafnir. Sarà un gioco del genere RPG (Role-Playing Game).
IOST è una delle 4 blockchain favorite per la creazione e sviluppo, soprattutto nel settore gaming, insieme a Ethereum (ETH), EOS e Tron (TRX).
Una delle industrie che sta emergendo nel mondo della blockchain è proprio quella legata al mondo videoludico, che può vantare un bacino di utenza non indifferente. In molti stanno puntando sul gaming blockchain, ad esempio Tron ha anche stretto una partnership con Unikrn, azienda leader nel campo degli e-sport e del gaming.