Infun: una nuova partnership per IOST
Blockchain

Infun: una nuova partnership per IOST

By Alfredo de Candia - 13 Set 2019

Chevron down

Ieri IOST ha comunicato una nuova partnership con INFUN, casa editrice di giochi basati su blockchain, per il lancio di un gioco.

IOST è una blockchain che utilizza il protocollo di consenso PoB (Proof Of Believability).

INFUN, creata a maggio dello scorso anno, sviluppa giochi online con l’introduzione di token dedicati così da creare un’economia interna al gioco stesso. Il volume giornaliero delle transazioni su questa blockchain ha da subito raggiunto oltre i $ 100mila, dimostrando quanti utenti utilizzano questi giochi.

Solo il mese scorso, inoltre, INFUN è diventato anche uno dei nodi della blockchain di IOST, ricevendo oltre 2 milioni di voti.

Il gioco che nasce da questa collaborazione tra IOST e INFUN sarà lanciato il mese prossimo e si chiamerà Eternal Fafnir. Sarà un gioco del genere RPG (Role-Playing Game).

IOST è una delle 4 blockchain favorite per la creazione e sviluppo, soprattutto nel settore gaming, insieme a Ethereum (ETH), EOS e Tron (TRX).

Una delle industrie che sta emergendo nel mondo della blockchain è proprio quella legata al mondo videoludico, che può vantare un bacino di utenza non indifferente. In molti stanno puntando sul gaming blockchain, ad esempio Tron ha anche stretto una partnership con Unikrn, azienda leader nel campo degli e-sport e del gaming.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.