HomeBlockchainBlockchain Valley Ventures aderisce a DVN Beta

Blockchain Valley Ventures aderisce a DVN Beta

Blockchain Valley Ventures ha annunciato di essere diventata membro del programma Beta di Draper Venture Network (DVN Beta). 

DVN è una rete globale di fondi di venture capital (VC), fondata da Tim Draper e gestisce 2 miliardi di dollari di asset. Attualmente è composta da oltre 20 VC che operano in 60 città in tutto il mondo.  

Il programma DVN Beta supporta i VC facilitando la collaborazione in modo da creare un’alleanza globale che si concentra sulla due diligence degli investimenti, informazioni sul mercato e relazioni con gli investitori. 

Blockchain Valley Ventures (BVV) ha sede in Svizzera, pertanto la sua aggiunta alla rete segna l’ingresso di DVN nell’ecosistema blockchain svizzero. 

I criteri di scelta dei VC da parte di DVN sono altamente selettivi, quindi BVV è stata accettata in DVN a seguito di una valutazione approfondita, che ha tenuto conto della sua esperienza nella consulenza ai clienti sugli aumenti di capitale tramite collocamenti privati ​​tradizionali e offerte di token di sicurezza (STO). 

Finora BVV ha completato otto investimenti nello spazio blockchain, attraverso diversi settori come la gestione della catena di approvvigionamento, l’open banking, le telecomunicazioni, la sicurezza informatica, i giochi e l’assistenza sanitaria.

Heinrich Zetlmayer, partner e amministratore delegato di BVV, ha dichiarato: 

“Unirsi a DVN è una conseguenza naturale della visione di BVV, che è quella di consentire alle migliori società blockchain svizzere ed europee di espandersi a livello globale molto più rapidamente, e di creare un’infrastruttura di capitale di rischio in Svizzera che prende ispirazione dalla Silicon Valley. Grazie a questa alleanza, le società del portafoglio di BVV avranno accesso a una rete unica e globale di fondi di venture capital, competenze e connessioni aziendali in aree geografiche e settori. Siamo molto entusiasti di lavorare a stretto contatto con DVN e siamo molto colpiti dalla creazione del DVN di Tim Draper”. 

Tim Draper, fondatore di DVN, ha aggiunto: 

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a BVV come membro del programma DVN Beta. L’esclusiva proposta di valore di BVV rafforzerà ulteriormente il nostro accesso alla vibrante scena di startup europea e in particolare all’ecosistema svizzero, che potrebbe diventare una destinazione leader come illustrato dal suo lavoro su Libra e dall’apertura di due banche crypto.

Riteniamo che la combinazione unica di BVV, ovvero una profonda esperienza operativa e di settore combinata con il suo approccio ibrido specializzato in investimenti e consulenza, sarà cruciale nel promuovere la crescita delle aziende abilitate alla blockchain. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team BVV e le loro società di portafoglio”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick