DeFi: Eidoo integra DAI
Criptovalute

DeFi: Eidoo integra DAI

By Marco Cavicchioli - 30 Set 2019

Chevron down

Eidoo ha annunciato l’integrazione di DAI e di Compound Finance. 

DAI è una stablecoin il cui valore viene tenuto ancorato a quello del dollaro americano grazie ad un apposito algoritmo open source. È l’unica stablecoin decentralizzata ancorata al valore del dollaro, ed è collateralizzata in ETH. 

Proprio perché decentralizzata, stabile e collateralizzata in ETH, ad oggi è la miglior alternativa allo stesso dollaro nell’ambito DeFi

Anzi, così come il dollaro è la valuta di riferimento mondiale della finanza tradizionale, DAI è la valuta di riferimento, ovviamente mondiale, della finanza decentralizzata. 

Ora è possibile acquistare e scambiare DAI all’interno del wallet Eidoo, scaricando ed installando l’ultima versione aggiornata da Eidoo.app

Eidoo, in un messaggio pubblicitario pubblicato su Twitter, ha spiegato:

“Inizia a guadagnare interessi fino all’8% annuo grazie all’integrazione con DAI/cDAI”. 

Eidoo è un wallet non custodian che integra già al suo interno anche un exchange ibrido. Si sta lentamente affermando come una delle principali interfacce di accesso al mondo della finanza decentralizzata. 

Per questo è importante anche l’integrazione con Compound, che consente ad esempio di prestare token ad altri utenti senza dover passare attraverso intermediari, grazie ad appositi smart contract che gestiscono questi prestiti in modo automatico e prevedibile. 

Compound ha anche emesso un proprio token, cDAI, il cui valore è per ora relativamente stabile, attorno agli 0,02 $, e che è stato aggiunto a quelli utilizzabili su Eidoo. 

Anzi, grazie alla funzione Swap è possibile cambiare i propri token in cDAI in pochi secondi su Eidoo. 

DAI e Compound, sono due degli strumenti più importanti attualmente nell’ambito DeFi. In particolare DAI è utilizzata soprattutto all’interno della piattaforma di credito decentralizzata MakerDAO, dove chiunque può aprire una posizione di debito collateralizzato (CDP), bloccando degli ETH come garanzia, e generare token DAI come debito a fronte di tale garanzia.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.