Mastering EOS, la blockchain parte da Molfetta
Blockchain

Mastering EOS, la blockchain parte da Molfetta

By Amelia Tomasicchio - 10 Ott 2019

Chevron down

Giovedì 7 novembre alle ore 19:00, presso l’auLAB di Bari, si svolgerà la presentazione del libro “Mastering EOS – Guida pratica per principianti e non” di Alfredo De Candia, anche autore del nostro giornale The Cryptonomist.

La serata prevede la presentazione del libro e una spiegazione della blockchain di EOS, durante la quale si forniranno tutte le informazioni e gli strumenti indispensabili per poter operare con la stessa.

Il libro non è altro che un manuale pratico che racchiude tutti i passaggi necessari e fondamentali per comprendere come funziona la blockchain di EOS, dalla creazione di un address fino alla realizzazione di uno smart contract con Hello World!.

L’autore, Alfredo De Candia, molfettese e giovanissimo, ha realizzato un volume unico nel suo genere, se consideriamo che non c’è nulla a livello editoriale che spieghi tutto il funzionamento della blockchain di EOS.

Interessante dire anche che l’autore, sviluppatore Android, ha anche creato diverse app mobile tra cui un paio proprio relative alla blockchain, come l’applicazione Crypto Explorer e Bad Crypto Database, che contiene una lista delle cosiddette shitcoin.

L’evento vedrà anche la partecipazione dell’associazione Bitcoin Foundation Puglia, di cui l’autore è anche socio. L’associazione è dedita da diversi anni a diffondere la cultura del Bitcoin e della blockchain, grazie all’organizzazione di diversi eventi sul territorio pugliese.

“Mastering EOS” ricopre diversi aspetti della blockchain e la divisione in capitoli permette una semplice ricerca degli elementi da approfondire. Non mancano anche alcuni parti critiche rispetto alla blockchain, con un intero capitolo che ne mostra le debolezze.

All’evento ci sarà anche la possibilità di farsi firmare la copia del libro dall’autore. Il libro è già disponibile online, in vendita su Amazon.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.