HomeBlockchainEOSLocally: la piattaforma di trading P2P per EOS

EOSLocally: la piattaforma di trading P2P per EOS

È stato comunicato il lancio della prima piattaforma di trading decentralizzata e P2P (peer-to-peer) per comprare EOS con valuta fiat, ovvero EOSLocally.

Se guardiamo al panorama delle piattaforme che consentono un punto di accesso per convertire le crypto in valuta fiat senza passare per un exchange, vediamo che ci sono alcune realtà, una tra tutte proprio LocalBitcoins, che grazie al loro servizio permettono a numerosi utenti di comprare e vendere bitcoin e altre crypto. 

Adesso anche EOS potrà vantare un sistema simile grazie a quanto realizzato da EOSLocally che, attraverso l’uso di uno smart contract, permette alle parti di vendere e comprare in maniera autonoma EOS. Questo significa che gli asset passeranno direttamente da un account ad un altro, senza intermediari. Gli account EOS sono degli indirizzi alfanumerici semplici più da ricordare rispetto a quelli Bitcoin o Ethereum. 

Quindi, EOSLocally è una piattaforma di trading P2P, per cui gli scambi avvengono direttamente tra gli utenti con fee  che si aggirano intorno allo 0.99% e con tempi di attesa molto brevi: una transazione sulla blockchain di EOS impiega circa 2 minuti per essere irreversibile.

EOSLocally dà anche la possibilità agli utenti di incontrarsi di persona per effettuare lo scambio, e supporta anche Wechat Pay e Venmo.

Questo rappresenta un servizio importante in un settore dominato dagli exchange, centralizzati che offrono un servizio simile ma con lente e difficili procedure KYC (Know Your Customer) e AML (Anti Money Laundering).

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick