HomeCriptovaluteBitcoinLightning Network arriva su Electrum Wallet

Lightning Network arriva su Electrum Wallet

Pochi minuti fa Electrum, wallet crypto per bitcoin, ha pubblicato un tweet in cui si annuncia che nella prossima versione del software sarà integrato il supporto a Lightning Network (LN).

La maggior parte di coloro che vuole sfruttare Lightning Network con Electrum per semplici e veloci pagamenti deve per forza di cose utilizzare almeno due software e app diverse per poter prima trasferire i fondi dal wallet principale a quello LN e poi usare finalmente Lightning. 

Con il prossimo aggiornamento di Electrum, invece, l’utente potrà usare direttamente un unico wallet per gestire entrambe le cose, anche se ci sono già diverse soluzioni che offrono questa possibilità, come per esempio Blue Wallet e Eclair.

Nel comunicato, Electrum wallet spiega che implementeranno anche un nodo lightning network all’interno del ramo principale di Electrum, il master branch.

Anche se finalmente è arrivata una conferma dell’imminente aggiornamento, già annunciato diversi mesi fa, non si ha ancora una data precisa del rilascio della nuova versione. Per ora si sa che il codice è scritto in python ma ancora non è chiaro se avrà il supporto alla multifirma.

Certamente questa rappresenta una notizia positiva per gli utenti del wallet, che adesso potranno usare direttamente Lightning Network senza dover usare un altro programma.

Il team di Electrum, ricordiamo, poco meno di un anno fa subì un attacco di phishing che portò alla perdita di circa 200 bitcoin (BTC), cosa che viene riportata anche sulla loro pagina ufficiale dove ci sono i vari codici sorgenti del loro wallet.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick