John McAfee: un gruppo Telegram per gli sviluppatori di McAfeeDex
John McAfee: un gruppo Telegram per gli sviluppatori di McAfeeDex
Criptovalute

John McAfee: un gruppo Telegram per gli sviluppatori di McAfeeDex

By Marco Cavicchioli - 15 Ott 2019

Chevron down

John McAfee ha annunciato il lancio di un nuovo canale Telegram dedicato agli sviluppatori del suo exchange decentralizzato, McAfeeDex.  Il gruppo si chiama SwitchDex DEV, ed ha già 101 iscritti. 

McAfee lo ha presentato dicendo: 

“Abbiamo creato un gruppo Telegram di sviluppatori, per tutti gli sviluppatori interessati a sviluppare estensioni, componenti aggiuntivi, ecc, per McAfeedex.com”. 

Infatti, McAfeeDex sta cercando sviluppatori per creare un exchange decentralizzato globale realmente utilizzabile, creando una community di persone che lavorino al progetto per assicurarne il successo. 

Gli sviluppatori ricercati dovranno controllare il codice, realizzare nuove interfacce utente, creare funzionalità di atomic swap ed altri strumenti. Il codice già sviluppato è stato pubblicato su GitHub e comprende gli smart contract ed il front end.  

Sono già disponibili anche delle API con tutte le funzionalità della maggior parte delle API esistenti sul mercato, come eseguire query su ordini, operazioni, depositi e prelievi. 

In futuro saranno pubblicati ulteriori dettagli con alcuni esempi, ma il codice già pubblicato dovrebbe comunque già essere sufficiente per iniziare. 

Qualche giorno fa sempre John McAfee aveva dichiarato che erano già attivi 6 portali per l’utilizzo dell’exchange decentralizzato, e che l’obiettivo sarebbe quello di arrivare a cento. 

Inoltre, McAfee aveva anche specificato che il dex, al contrario di quanto richiederebbe la SEC, non esegue alcuna procedura KYC o AML, aggiungendo: 

“Siamo solo una finestra sulla blockchain su cui le persone effettuano scambi. Questo è per il popolo, non per il governo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.