HomeCriptovaluteCoinbase Commerce facilita i pagamenti per i merchant

Coinbase Commerce facilita i pagamenti per i merchant

Ieri Coinbase ha pubblicato un nuovo comunicato relativo alla piattaforma Coinbase Commerce che annuncia che da oggi è possibile utilizzare l’applicazione per pagare un merchant indipendentemente se il consumatore utilizzerà Coinbase o un altro wallet crypto.

Infatti, il nuovo servizio permette di utilizzare l’account del merchant come interfaccia per farsi pagare comodamente dall’utente e quindi senza che questo debba uscire dal checkout del prodotto.

Con questa novità Coinbase Commerce elimina anche il problema dell’invio di importi sbagliati al commerciante con noiose conseguenze per lo stesso che dovrà essere informato dall’utente, ritrovare la transazione relativa all’acquisto, controllare la differenza e poi, una volta appurato il tutto, rimandare la differenza di importo al cliente.

Inoltre, questo servizio di Coinbase Commerce permetterà alle parti di trasferire da un conto all’altro l’importo senza che ci sia una terza parte coinvolta perché, tramite la blockchain, è possibile controllare la transazione e quindi dimostrare in maniera inconfutabile che il pagamento è stato eseguito con successo.

Ma l’importanza e la novità del servizio offerto da Coinbase sta proprio nel fatto che l’utente può usare un wallet anche diverso da quello di Coinbase per effettuare il pagamento al commerciante. Questo faciliterà sicuramente l’uso ed eliminerà il problema di “compatibilità” di utilizzo di piattaforme diverse.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick