HomeBlockchainIl block explorer di VeChain sarà presto realtà

Il block explorer di VeChain sarà presto realtà

Come comunicato ieri in un post, VeChain, progetto specializzato nella supply chain, lancerà presto il proprio nuovo block explorer.

Fino a questo momento, la gestione della blockchain era affidata ad una società terza, Totient Labs, che aveva creato VeForge Explorer e VeForge Vault, diventato nel tempo punto di riferimento per la comunità, anche perché l’integrazione fatta dal team era stata molto efficace. 

Purtroppo Totient Labs ha annunciato solo ieri che da oggi il servizio sarà spento (dalle 12:00 PM PDT) e questo ha portato il team di VeChain a creare all’ultimo minuto qualcosa che potesse sopperire a questa brutta sorpresa.

La notizia è sicuramente strana se consideriamo che la Fondazione di VeChain pare abbia sempre fornito al team i fondi necessari per portare avanti il block explorer con oltre 100mila dollari; inoltre, la Fondazione di Vechain aveva più volte invitato la stessa azienda a condividere vari eventi per promuovere il progetto.

Nessun rancore da parte della Fondazione, comunque, che esprime nel post tutta la propria gratitudine per il contributo.

VeChain oggi lancia quindi 2 nuovi strumenti: il VeChain Official Blockchain Explorer e il VeChain Sync Official Ledger Wallet Interface, che saranno operativi per la fine di novembre. 

Ovviamente queste tempistiche comportano il fatto che per un po’ gli utenti non saranno di accedere alle info del ledger e che quindi non potranno usare in maniera ottimale i token VET e i token VIP180

In ogni caso, rassicura la Fondazione, i fondi sono sempre al sicuro ed intatti all’interno della blockchain.

Infine, la Fondazione conclude il post con un messaggio alla community, avvisando che il progetto continuerà ad espandersi con la blockchain di VeChainThor.

Attualmente Vechain occupa la posizione 34 di CoinMarketCap con un valore di $ 0,003 e la notizia non ha causato una diminuzione del relativo valore. 

“La VeChain Foundation vuole cogliere questa opportunità per sottolineare che ci impegneremo a sostenere gli sviluppatori di ecosistemi sulla Blockchain VeChainThor. La Foundation continuerà le sue numerose sovvenzioni monetarie e non monetarie a favore di aspiranti start-up e costruttori di community, nonché ad offrire supporto tecnico da parte del team di sviluppo”.

 

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick