HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin.com acquisisce O3 Labs

Bitcoin.com acquisisce O3 Labs

Bitcoin.com ha annunciato l’acquisizione della startup blockchain O3 Labs, società di sviluppo software di Tokyo specializzata nella crezione di gateway per l’economia digitale.

L’accordo prevede che O3 sia completamente assorbita in Bitcoin.com, in modo da formare un unico team. La nuova squadra lavorerà alla creazione di strumenti per la rete Bitcoin Cash ed in particolare per costruire la prossima generazione di servizi finanziari mobili di Bitcoin.com.

Infatti, grazie ai nuovi membri provenienti da O3, Bitcoin.com vuole creare nuove esperienze utente intuitive e di facile comprensione, sia per i propri prodotti che per i partner che per le offerte di servizi finanziari della comunità. 

Recentemente la società ha ampliato la sua suite di servizi lanciando una piattaforma di trading P2P anonima per BCH, mentre il suo wallet è stato integrato nello smartphone blockchain HTC Exodus 1. 

Inoltre, ad agosto Stefan Rust ha assunto il ruolo di CEO, mentre Roger Ver ha assunto il nuovo ruolo di Presidente Esecutivo. 

Proprio Stefan Rust ha dichiarato: 

“Con il team O3, che si unisce a Bitcoin.com, non vediamo l’ora di accelerare i servizi nelle nostre applicazioni mobili al servizio di chiunque nel mondo con una connessione Internet, indipendentemente dalla nazionalità, dallo stato socioeconomico o dall’accesso alla finanza tradizionale. Ciò darà agli utenti la possibilità di gestire, crescere e spendere mentre fanno affari con chi vogliono, quando vogliono, senza la necessità di banche tradizionali o intermediari finanziari.

La nostra missione è far funzionare il denaro per tutti, costruendo strumenti e prodotti che aiutino le persone ad accedere a Bitcoin Cash, un sistema finanziario globale veloce, economico e disponibile per tutti.

Bitcoin Cash offre transazioni private aperte, senza confini, senza autorizzazione, resistenti alla censura. Questi principi fondamentali sono al centro di ogni servizio e prodotto che offriamo su Bitcoin.com. Conosciamo la sua importanza da molto tempo e ora l’intero settore delle criptovalute sta iniziando a vedere anche questo. Diamo il benvenuto al team di O3 Labs a braccia aperte per unirsi a noi in questa incredibile avventura”. 

O3 Labs, fondata da Apisit Toompakadee e Andrei Terentiev, è nota per lo sviluppo di gateway intuitivi per l’accesso alle principali reti blockchain; ha sede a Tokyo, dove Bitcoin.com gestisce un importante ufficio. 

Gli strumenti sviluppati da O3 Labs includono wallet desktop e mobile che consentono agli utenti di acquistare direttamente criptovalute, oltre ad una piattaforma per la connessione ad app decentralizzate.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick